CORSPORT (R. MAIDA) - Stekelenburg ha detto no. Non se la sente, non gioca. LEuropeo è troppo vicino per non essere considerato. E così una normale infiammazion
BALLOTTAGGIO - Al posto di Stekelenburg, a sorpresa, potrebbe non essere confermato Curci. Perché Lobont è guarito dallinfortunio al ginocchio e dopo due allenamenti (e qualche esitazione) ha dato la piena disponibilità a Luis Enrique. E un candidato credibile, anche per le statistiche: in 548 minuti giocati ha incassato soltanto 4 gol, uno ogni partita e mezzo (137). (...)
PRECEDENTI - Sia Lobont che Curci ricordano con terrore il Napoli. Lobont per una papera incredibile (ma ininfluente) su Lavezzi in Roma-Napoli 2-1 del 4 ottobre 2008; Curci per un assurdo 4-4, sempre allOlimpico e sempre di sabato, costruito in buona parte dalle disattenzioni dei portieri. Era lautunno 2007 (...)
GLI ALTRI - Oltre che il portiere, i dubbi di formazione coinvolgono gli esterni di difesa e i centrocampisti. Marquinho potrebbe scalare sulla linea di terzini, dopo lesperimento positivo del secondo tempo di Roma-Fiorentina. In questo caso, in mezzo giocherebbero probabilmente Simplicio (ottimo a Napoli, gol incluso, nella partita dandata) e Pjanic di fianco a Gago, che sostituirà in regia lo squalificato De Rossi. Tutto deciso invece tra gli attaccanti (Totti-Bojan-Borini) e tra i centrali di difesa (Kjaer-Heinze). Luis Enrique, tra infortuni e squalifiche, lì non ha proprio alternative. (...)