CORSPORT (R. MAIDA) - Venti ore di ansia sono state adeguatamente ricompensate dal sospiro finale: Francesco Totti ha recuperato e giocherà a Palermo. Sottoposta a
FORMAZIONE - Rinfrancato dalla presenza del suo capitano, Luis Enrique gli affiancherà due attaccanti tra Borini, Lamela e Bojan. Le ultime da Trigoria danno Borini (8 gol nel 2012) quasi sicuro e Bojan favorito su Lamela. Ma era stato così anche prima del derby, quando invece è stato confermato il giocatore più giovane della rosa. Lamela peraltro potrebbe giocare anche a centrocampo, se lallenatore decidesse di sostituire Pjanic con un altro trequartista. (...)
EMERGENZA - Dallultimo allenamento, intanto, Luis Enrique ha perso altri due pezzi: Taddei e Perrotta. Di Taddei si sapeva, da giorni un problema al polpaccio gli impediva di allenarsi nel modo migliore. Perrotta invece si è chiamato fuori allultimo secondo: dopo lallenamento di rifinitura ha detto ai medici di sentire un dolore alla coscia sinistra, nella zona dei flessori. E allora è stato esentato dalla trasferta. (...)
I TEST - La squadra partirà stamattina alle 11 per la Sicilia con un volo charter. Il rientro è previsto in nottata, come ormai è consuetudine. Nellultima seduta di lavoro, Luis Enrique ha parlato per venti minuti alla squadra chiedendole di non abbassare la guardia in questo finale di stagione. E poi ha provato a lungo gli schemi sulle palle inattive (...)