CORSPORT (R. MAIDA) - Vecchi obiettivi tornano: la Roma ha chiesto Mauricio Isla allUdinese. La vittoria di Napoli non illude Baldini e Sabatini, che sanno di dover rinforzare la squadra già a gennaio. Isla, 23 anni, è considerato lesterno destro ideale per il gioco di Luis Enrique. Ma è molto difficile che Pozzo lo venda a stagione in corso. Se ne può parlare, anzi se ne parlerà, in prospettiva de
Il tentativo, anche se non ha raggiunto lo scopo nellimmediato, conferma che Luis Enrique non si accontenta di un difensore centrale. (Paulinho o Guarin sono sempre nel mirino), per completare lorganico. Meglio se arrivano giocatori poliedrici, capaci di adattarsi a più ruoli: lultimo nome per la difesa è luruguayano ex juventino del Siviglia, che però può tornare proprio alla Juve.(...)
IL BOMBER DI SCORTA - Parallelamente, la Roma pensa a vendere per sgravare il monte stipendi. I tagli dei costi sono indispensabili per il risanamento della società. Non perdendo di vista eventuali proposte per Juan, la situazione più urgente e spigolosa riguarda Marco Borriello, che ha preso tempo sullipotesi Marsiglia perché preferirebbe restare in Italia. Anche a costo di non giocare la Champions League. Il Genoa lo aspetta, pronto a prenderlo in prestito e a offrirgli parte dellingaggio. Ma la Roma ovviamente vorrebbe evitare di contribuire al pagamento e sta cercando acquirenti più generosi di portafoglio. Preziosi ne ha parlato ieri a Fenucci alla festa della Lega, a Desenzano del Garda. La trattativa rimane viva. In serata, peraltro, il dg bianconero Marotta non ha escluso un interessamento della Juventus. (...) E Borriello, che sente di non dovere imparare niente da nessuno dal punto di vista della professionalità, si è stancato di non giocare.
IN CILE - Laltro contratto a cui la Roma rinuncerebbe volentieri è quello di David Pizarro, che è stato escluso per scelta tecnica dalla trasferta di Napoli. Che oggi venga convocato o meno per Bologna, la sostanza non cambia: Pizarro non è un calciatore strategico per Luis Enrique e per la società. Ha unofferta interessante dal Malaga ma per il momento non intende muoversi da Roma. Potrebbe farlo a fine stagione, a un anno dalla scadenza del contratto, per tornare in Cile.(...)
(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();