
CORSPORT (R. MAIDA) - La Roma allamericana ha il cuore ispanico. E stavolta non centrano Russell Crowe e il Gladiatore, ma il gruppo di rinforzi che la nuova proprietà ha portato a Trigoria. Dai sei componenti dello staff tecnico,
« NO HABLO » -Gabriel Heinze si è materializzato a Fiumicino poco dopo le 14, sorridente con i cacciatori di autografi e serioso con i cacciatori di impressioni:« No hablo en este momento ». Non parla ai giornalisti, non ora almeno. (...)
LA SCOMMESSA -Con questa operazione, Walter Sabatini ha contraddetto la politica di ringiovanimento dellorganico visto che Heinze ha 33 anni, ma le circostanzelo richiedevano. I problemi fisici di Juan e Burdisso, le difficoltà per arrivare allaltro argentino Silvestre, hanno imposto alla Roma un acquistotampone in tempi rapidi. In questo caso, potrebbe addirittura essere un affare. Heinze, svincolato dopo due anni molto buoni al Marsiglia, ha accettato un contratto da ragazzo ambizioso: la durata è annuale, con opzione per il rinnovo fino al 2013 che diventerebbe automatico in caso di qualificazione della Roma alla Champions League; (...)
VERSATILITA -Nessun problema per il tesseramento: Heinze è comunitario avendo il padre tedesco, come il cognome lascia intendere, e la madre italiana. Nella testa di Luis Enrique si tratta di un prezioso plusvalore in difesa, che aveva bisogno di recuperare esperienza e qualità dopo i saluti di Mexes e Riise.(...)