Roma, ecco Heinze Già oggi va in ritiro

22/07/2011 alle 09:52.

CORSPORT (R. MAIDA) - La Roma all’americana ha il cuore ispanico. E stavolta non c’entrano Russell Crowe e il Gladiatore, ma il gruppo di rin­forzi che la nuova proprietà ha portato a Trigoria. Dai sei com­ponenti dello staff tecnico,

« NO HABLO » -Ga­briel Heinze si è materializzato a Fiumicino poco dopo le 14, sorridente con i cacciatori di au­tografi e serioso con i cacciatori di impressioni:« No hablo en este momento ». Non parla ai giornalisti, non ora almeno. (...)

LA SCOMMESSA -Con questa ope­razione, ha con­traddetto la politica di ringiova­nimento dell’organico visto che Heinze ha 33 anni, ma le circo­stanzelo richiedevano. I proble­mi fisici di Juan e Burdisso, le difficoltà per arrivare all’altro argentino Silvestre, hanno im­posto alla Roma un acquisto­tampone in tempi rapidi. In que­sto caso, potrebbe addirittura essere un affare. Heinze, svin­colato dopo due anni molto buo­ni al Marsiglia, ha accettato un contratto da ragazzo ambizioso: la durata è annuale, con opzione per il rinnovo fino al 2013 che diventerebbe automatico in caso di qualificazione della Roma al­la ; (...)

VERSATILITA’ -Nessun problema per il tesseramento: Heinze è comunitario avendo il padre te­desco, come il cognome lascia intendere, e la madre italiana. Nella testa di Luis Enrique si tratta di un prezioso plusvalore in difesa, che aveva bisogno di recuperare esperienza e qualità dopo i saluti di Mexes e Riise.(...)