Stallo su Viviano e Alvarez. In ritiro anche Bertolacci

25/06/2011 alle 11:24.

REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Per Viviano, Inter e Bologna sono arrivate alle buste. E favoriti sembrano essere i nerazzurri, che dovrebbero aver riscattato il cartellino del portiere, complicandone un eventuale trasferimento alla Roma. Stamattina il responso ufficiale, mentre Sabatini ha intanto riscattato Rosi, Curci e Guberti, riportando a Trigoria, dal Lecce, anche Bertolacci(che sarà in ritiro insieme a Crescenzi).

Da segnalare poi l’incontro tra Tempestilli e Zavaglia, manager di Cesare Bovo, difensore del Palermo. Possibile un rientro alla base del ragazzo? Si vedrà. A creare un po’ di scompiglio tra i tifosi le parole di Zamparini («Alvarez l’ha acquistato l’») alle quali, però, non arrivano conferme, se non il fatto che il club inglese sia molto interessato al talentodel Velez, da tempo bloccato dai giallorossi.

Più digeribili le parole di Ghizzoni, ad di Unicredit, sulla chiusura della trattativa con gli americani. «Abbiamo rimosso tutti gli ostacoli e dall’altra parte è la stessa cosa. Il closing resta fissato per i prim di luglio: i finanziamenti sono stati accordati, la nuova società può lavorare tranquillamente, incluso il mercato, di fatto è già operativa. A luglio sarà solo una formalità». Rassicurato l’ambiente, i tifosi potranno seguire la squadra di Luis Enrique nel ritiro estivo di Brunico, con tanto di triangolare finale, a Innsbruck, il 26 luglio, insieme al club locale e al Paris Saint Germain. Con i francesi potrebbe essere l’occasione per definire la cessione di Menez, d’accordo a un eventuale trasferimento