Roma, Luis Enrique vuole De la Pena

03/06/2011 alle 11:28.

CORSERA (G. PIACENTINI) - «Ho il cinquanta per cento delle possibilità di andare all’Atletico Madrid e il cinquanta di andare alla Roma. Con i giallorossi ci sono ancora situazioni da definire» . Non vuole ancora sbilanciarsi sul suo futuro, Luis Enrique, candidato numero uno alla panchina romanista. Lo spagnolo domani sera sarà un allen

La Roma è disposta ad andare incontro parzialmente alle sue richieste, ma vorrebbe affiancargli un secondo italiano – Peruzzi, attualmente vice di Ferrara con l’Under 21, che aspetta una chiamata per definire il suo ritorno – e soprattutto non vorrebbe che fosse inserito nello staff l’ex calciatore della Lazio. Divergenze non insormontabili che le parti, che si rivedranno nel week-end (probabilmente di nuovo a Milano e non a ), cercheranno di appianare per raggiungere un accordo definitivo. La Roma conta di annunciare il nome del nuovo tecnico all’inizio della prossima settimana, e lo farà con un comunicato e non con una vera e propria presentazione, che ci sarà solamente dopo che Thomas DiBenedetto sarà il nuovo presidente giallorosso, ai primi di luglio.

Nelle prossime ore, inoltre, incontrerà per discutere il rinnovo del contratto. Un incontro che le parti stanno facendo di tutto per mantenere top secret, e che sarà solo il primo che avrà con i giocatori (Vucinic, Menez, Pizarro i più importanti) che ancora devono decidere quale sarà il loro futuro.