Mercato, c'è un'opzione su Alvarez

27/05/2011 alle 10:28.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - In Argentina lo chiamano Ricky Maravilla e Sabatini lo segue da quando aveva 14 anni. Ricardo Alvarez è uno dei tre calciatori che l’ex ds del Palermo ha bloccato nel suo viaggio a Buenos Aires. Per ora, dunque, vengono respinte (chissà fino a quando) le avances dell’Arsenal che ha inviato in Sudamerica un suo emissario.

Nel Velez gioca anche Augusto Fernandez, seguito dai tempi in cui militava ancora nel River Plate: per prendere Alvarez, non è escluso che si punti anche su di lui (ripetendo l’operazione Pastore-Bertolo). Del River, oltre a Lamela, piace e non poco El Tucu Pereyra, centrocampista offensivo, classe ‘91, che non possiede però il passaporto comunitario.

Stesso problema sia per il giovanissimo trequartista del Boca Juniors, , che per Diego Morales, visionato in Tigre-Lanus. Seguito in Italia Silvestre, difensore del Catania. A breve dovrà fronteggiare anche il capitolo cessioni. Pizarro è nel mirino dell’Olympiacos mentre Borriello ha ricevuto una telefonata da Leonardo che vorrebbe portarlo all’Inter al posto di Milito.