Sviste in difesa Fiorentina-Roma finisce in parità

17/03/2011 alle 09:50.

GASPORT (R. PELUCCHI) - La Coppa Italia Primavera, dopo il primo round, non ha ancora un padrone. Al risultato di 1-1 (giusto) si è arrivati attraverso due errori difensivi. Il primo del romanista Frascatore, che ha permesso a Carraro di battere Pigliacelli con un pallonetto. Il secondo del portiere viola Seculin, che su un innocuo calcio d’angolo ha perso il pallone e Frascatore è stato bravo a intervenire

GASPORT (R. PELUCCHI) - 
La Coppa Italia Primavera, dopo il primo round, non ha ancora un padrone. Al risultato di 1-1 (giusto) si è arrivati attraverso due errori difensivi. Il primo del romanista Frascatore, che ha permesso a Carraro di battere Pigliacelli con un pallonetto. Il secondo del viola Seculin, che su un innocuo calcio d’angolo ha perso il pallone e Frascatore è stato bravo a intervenire e a farsi perdonare la precedente sciocchezza. Sarà decisivo, quindi, il ritorno del 30 marzo all’Olimpico. Brutto spettacolo Per una volta i ragazzi in campo potevano godere di un pubblico di Serie A, in quanto a numeri. Oltre 12 mila persone e tanti bambini delle scuole. Poteva essere una festa collettiva, il segnale che il nostro calcio ha ancora valori da trasmettere.

Invece, il contorno è stato in linea con le indecenze di sempre. Oltre ai beceri coretti («Giallorosso bastardo» , «Firenze vaffan...» ), per due volte i tifosi romanisti hanno lanciato fumogeni tra il pubblico viola, fortunatamente ben separato e controllato. Fatto sparire anche uno striscione indecente («I have a dream. Romani al Colosseo con i leoni. Infami» ). Tutto questo in una partita di ragazzi. Se questo è stato l’antipasto di Roma di domenica, andiamo bene... Primo round La Roma ha avuto nel primo tempo le occasioni più limpide (due tiri di Dieme respinti con i pugni da Seculin, palo di Montini); la ha sfondato soprattutto a destra con Acosty (deviazione in angolo di Pigliacelli su Iemmello, Agey stoppato da Antei). Nella ripresa gli errori e i gol di Carraro e Frascatore.

-ROMA 1-1

MARCATORI Carraro (F) al 25’, Frascatore (R) al 41’ s. t.

() Seculin 5,5; Piccini 6, Masi 6,5, Camporese 6,5, Bittante 5,5 (dal 28’ s. t. Bagnai 6); Salifu 6 (dal 23’ s. t. Matos 6), Taddei 6,5, Agyei 6,5; Acosty 7, Iemmello 6 (dal 18’ s. t. Seferovic 6), Carraro 6,5. (Miranda, Biondi, Baccarin, Grifoni). All. Buso 6,5.

ROMA() Pigliacelli 6; Sabelli 6, Antei 6,5, Mladen 6, Frascatore 6; Viviani 6,5, 6,5; Dieme 7 (dal 28’ s. t. Piscitella 6), Ciciretti 6 (dal 23’ s. t. Politano 6), Caprari 6,5; Montini 6 (dal 38’ s. t. Leonardi s. v.). (Proietti Gaffi, Barba, Orchi, Falasca). All. 6,5.

ARBITRO Santonocito di Abbiategrasso 5,5.

NOTE spettatori 12.250. Ammoniti Salifu (F) e Iemmello (F). Angoli 1-6.