GASPORT (G.IMPARATO)-Serata allOlimpico al prezzo dun gelato: la Tevere ad 1,5 euro, per la Monte Mario il doppio. Roma-Fiorentina: in palio la coppa Italia Primavera. Allandata finì 1-1 per due strafalcioni difensivi. Stasera (ore 20,30, diretta su SportItalia) si deciderà tutto. Mini-vip Eppur si muove. Il calcio giovanile, a passi lentissimi, accorcia il gap con le prime squadre. Il c. t. Prandelli vorrebbe si abbassassero i limiti di età, intanto questa sera in giallorosso ci sarà Caprari, fresco di debutto in Champions League (scorcio di gara regalatagli da Montella contro lo Shakhtar). In viola un campione del mondo per sostituire la punta Iemmello, squalificato: Seferovic (iridato Under 17 nel 2010 con la Svizzera, capocannoniere del torneo). Ha già esordito in coppa con la prima squadra, a Mihajlovic piace non poco («Ha forza fisica, molla mai, tanta voglia di farsi vedere non sarà bravo tecnicamente come Babacar ma in campo pesa» ).
Mini-vip Eppur si muove. Il calcio giovanile, a passi lentissimi, accorcia il gap con le prime squadre. Il c. t. Prandelli vorrebbe si abbassassero i limiti di età, intanto questa sera in giallorosso ci sarà Caprari, fresco di debutto in Champions League (scorcio di gara regalatagli da Montella contro lo Shakhtar). In viola un campione del mondo per sostituire la punta Iemmello, squalificato: Seferovic (iridato Under 17 nel 2010 con la Svizzera, capocannoniere del torneo). Ha già esordito in coppa con la prima squadra, a Mihajlovic piace non poco («Ha forza fisica, molla mai, tanta voglia di farsi vedere non sarà bravo tecnicamente come Babacar ma in campo pesa» ). A Babacar, in prima squadra, la Fiorentina rinuncia, preferendo mandare in campo chi sè conquistato la finalissima. Apprendisti campioni Gli azzurrini a vario titolo e nellorbita della rosa di serie A sono tanti: Seculin e Camporese (ieri era con lUnder 21 in Germania e ha una decina di presenze con la prima squadra), Taddei e Masi (Under 20 come Florenzi), Carraro (U19 e anche nella 21 di Ciro Ferrara, che sarà sugli spalti). La Fiorentina da 15 anni non vince con le giovanili, non avrà Agyei e Bittante (titolari infortunati, nemmeno convocati). I dubbi sono soprattutto se schierare o meno Camporese, visto come si aggregherà ai compagni solo poche ore prima del match. Il capitano dovrebbe essere il portiere Seculin, che col clamoroso errore dellandata causò il pari giallorosso.
Roma al completo De Rossi ha limbarazzo della scelta. Ha chiesto, e ottenuto, Pettinari (ha già debuttato in A) dalla prima squadra e il portiere Pena. Pettinari verrà schierato allala destra al posto di Dieme, mentre Pena, pur essendo fuoriquota ( 90) dovrebbe andare in panchina. Fuori Mladen squalificato, al suo posto al centro della difesa Barba favorito su Orchi. In caso di parità due supplementari da 15 e rigori.
COSÌ IN CAMPO (ORE 20,30) ROMA(4-2-3-1) Pigliacelli; Sabelli, Antei, Barba, Frascatore; Viviani, Florenzi; Pettinari, Ciciretti, Caprari; Montini. All. De Rossi FIORENTINA (4-2-3-1) Seculin; Piccini, Camporese, Masi, Bagnai; Salifu, Taddei; Acosty, Carraro, Matos; Seferovic. All. Buso TV Diretta su SportItalia 1 ALBO DORO (ultimi anni) 2000 e 2001 Atalanta; 2002 Lecce; 2003 Atalanta; 2004 Juventus; 2005 Lecce; 2006 Inter; 2007 Juventus; 2008 Sampdoria; 2009 Genoa; 2010 Milan