CORSPORT (G.D'UBALDO) - La Roma ruota intorno a Daniele De Rossi. Molto probabilmente sarà lui a guidare la squadra giallorossa sabato a San Siro nella sfida al Milan capolista Il centrocampista rientra dopo un turno di squalifica e molto probabilmente sarà lui il capitano, con Totti che dovrebbe partire dalla panchina. Per la Roma è la partita che potrebbe dare la svolta al campionato, perchè una vittoria la rilancerebbe nella lotta scudetto
SAPORE PARTICOLARE - La partita contro il Milan ha un sapore particolare per il centrocampista di Ostia. E al suo nono campionato con la Roma, ha imparato da giovanissimo a conoscere il fascino di San Siro. E poi cè una sfida nella sfida, il confronto con Andrea Pirlo, compagno di Nazionale e suo grande amico, tra i due cè un ottimo feeling dai tempi delle Olimpiadi. Ranieri si affiderà a De Rossi, responsabilizzato dalla fascia di capitano e lo metterà nelle migliori condizioni per essere protagonista. E probabile che Daniele giochi nel ruolo che preferisce, davanti alla difesa, con Pizarro destinato a restare ancora fuori. Ranieri vuole insistere con lassetto tattico che aveva funzionato bene fino alla partita di Palermo, quando il rientro di Pizarro non era stato positivo.
SOGNO - De Rossi ha messo insieme 232 presenze in serie A, il suo sogno è vincere lo scudetto con la Roma. Finora ci è andato vicino due volte, lo ha solo sfiorato. Questanno vorrebbe riprovarci, ma la squadra di Ranieri non può perdere altro terreno. Domenica scorsa De Rossi ha sofferto in tribuna accanto a Loria. La vittoria contro il Bari però consente alla squadra giallorossa di andarsi a giocare la sfida contro il Milan con la speranza di rientrare in corsa. Intanto il centrocampista si interroga sul futuro. Ha il contratto in scadenza nel 2012, gli era stato promesso il rinnovo, ma è rimasto tutto bloccato. Negli incontri che cerano stati le parti erano abbastanza distanti. La richiesta iniziale del procuratore di De Rossi era stata di andare a guadagnare più di Totti, la società proponeva un ingaggio simile. Se ne riparlerà con la nuova proprietà.




