Il Genoa alla Roma: Pizarro per Sculli

27/12/2010 alle 09:25.

GASPORT (CALVI/DI FEO) - Controproposta choc. Il Genoa è pronto a chiedere Pizarro alla Roma, dopo che i giallorossi hanno fatto passi avanti con Sculli (ci sarebbe già l’accordo con l’attaccante genoano). É questa la trattativa che il club genoano ha intenzione di avviare per privarsi del suo giocatore (dopo aver già rifiutato Greco): piace il cileno, operazione complicata, ma ora si aspettano le mosse della Roma.

Il non si ferma qui. Oggi appuntamento decisivo per : il è pronto a farlo in collaborazione con il Palermo, si attende la risposta dello Sparta Praga per lo slovacco. Si seguono le piste Biagianti (Catania) ed Enzo Perez (Estudiantes). In difesa tornano d’attualità il nome di Britos () e di Silvestre (Catania).

Mosse Lazio Perso Hugo Almeida (trasferito al Besiktas), per la punta la Lazio balla tra Santa Cruz e Klose. Il secondo si è proposto e affascina. Per il paraguaiano la trattativa è più semplice: il è disposto a trattarlo in prestito con diritto di riscatto. Conferme per Fabio Santos: il brasiliano, in scadenza a fine mese, è un pallino del d.s. Tare, ma occhio al Corinthians. Santacroce a Lecce Tre colpi in arrivo per il Lecce. Il primo è Santacroce, praticamente fatta col per il prestito secco. Fatta anche per Tomovic, prestito con diritto di riscatto per la metà dal . Stessa formula per il centrocampista Pettinari dal Siena.

Bari alla brasiliana Si aspetta solo l’okay dalla Roma per il prestito di Okaka. Formalizzata l’offerta per il brasiliano Moura (Goias, che piace pure al Brescia). In difesa, oltre a Glik, seguiti sempre i brasiliani Rhodolfo (Atl. Paranaense) e Danilo (Palmeiras), ma non molla neppure Terlizzi (Catania). Difficile la pista Rudolf (, che però potrebbe andare in prestito al Cesena).

Mutu: multa e addio? Ancora una multa in arrivo per Mutu: non si è presentato all’ultimo allenamento prima del «rompete le righe» natalizie e la ha deciso di prendere provvedimenti. Si aspettano offerte a gennaio: circola con insistenza l’interesse del Galatasaray. Vicino l’addio di Bolatti: si attende il sì del giocatore alla cessione al River Plate per 3 milioni di euro. Dalla Spagna rimbalza l’interesse del Malaga per Felipe (e anche per il romanista Julio Baptista).

Trattative varie Il Catania pensa a dei rinforzi per la difesa: oltre all’argentino Galeano dell’Independiente, l’ultimo nome è il promettente Rigione che si sta mettendo in luce col Foggia di Zeman e con l’Under 20. In attacco si tiene d’occhio Stracqualursi (Tigre). Kharja e Bentivoglio obiettivi per il Brescia, sondaggio per Pesce ( Catania). Il Chievo sta setacciando il Sudamerica: piace il boliviano Didì Torrico, centrocampista offensivo, classe ’88, del Bolivar.