IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - Due buone notizie e due dubbi per Claudio Ranieri, riguardo ai calciatori (Adriano, Mexes, Vucinic, Taddei e Okaka) che per infortunio hanno dovuto saltare la trasferta di Cagliari. La buona notizia riguarda John Arne Riise, che a metà della prossima settimana tornerà nella capitale. In un primo momento si pensava che il roscio potesse tornare già domani
Buone notizie arrivano da Adriano, che sta migliorando di giorno in giorno. Il brasiliano è praticamente guarito dallinfortunio muscolare che lo ha colpito alla vigilia della gara col Cesena e potrebbe essere addirittura convocato per la trasferta di Champions a Monaco. La scelta spetta solo a Ranieri, visto che lo staff medico lo ha restituito al tecnico, che potrebbe decidere di portarlo in Germania anche solo per fargli tornare a respirare laria di una competizione così importante.
La convocazione sarebbe anche un premio per limpegno e la dedizione che lImperatore sta mostrando nei suoi primi mesi romanisti. Chi a Monaco dovrebbe esserci senza alcun problema è Rodrigo Taddei, lasciato a riposo ieri per un problema al tendine ma recuperabile per la Champions. I dubbi di Ranieri riguardano Mexes e Vucinic, alle prese con problemi muscolari dopo il rientro dalle rispettive nazionali. Sul francese ieri si è espresso anche Gian Paolo Montali, che ha smorzato i toni della polemica montata dopo le sue dichiarazioni in Nazionale e la risposta di Ranieri, ma una sua convocazione per Monaco non è scontata, come non è scontata la chiamata di Mirko Vucinic. Per entrambi si deciderà solamente in extremis. Difficile invece il recupero di Stefano Okaka, che ha rimediato una botta alla coscia con lUnder 21.