A Monaco con Taddei e Vucinic

12/09/2010 alle 11:34.

CORSPORT (P. TORRI) - Il telefono di Gian Paolo Mon tali è squillato che non era passata neppure un’ora da quando Claudio Ranieri, nel la conferenza stampa della vigilia, ne ave va avute un po’ per tutti, a cominciare da Philippe Mexes, pur non nominandolo mai. Il dirigente della Roma ha chiesto chi fosse, «sono il corrispondente dell’Equipe in Italia, si può fare una chiaccherata con lei?» . Si può. Ovviamente il tema è Mexes, il presente e il futuro del difensore france se a cui il nuovo ct Laurent Blanc ha affi dato la leadership

 

INFORTUNATI - Taddei sicuro. Vucinic proba bile. Mexes chissà, Okaka, Adriano e Riise no. E’ il bollettino medico di ieri da legger si in chiave Bayern, mercoledì prossimo, a Monaco, primo impegno del girone inizia le della . Ieri a Trigoria l’unico ad allenarsi è stato Adriano (insie mea Loria). Per tutti gli altri solo fisiote rapia. Anche se quello che preoccupa in chiave Europa, è soprattutto il difensore francese. Mexes avverte ancora un po’ di fastidio al polpaccio, se non scomparirà nelle prossime quarantotto ore, rimarrà ancora a casa, se non altro a scopo precau zionale, considerando che la Roma ha ap pena cominciato un ciclo da tre partite a settimane. Sta decisamente meglio il pol paccio di Taddei il cui recupero viene da to per certo in chiave . Sta me glio anche Vucinic che sta smaltendo un ematoma all’anca. Dovrebbe far parte del la lista dei convocati per Monaco e, se ci sarà, molto probabilmente andrà in campo nella formazione iniziale.

RIISE - E’ slitatto il rientro del difensore norvegese a Roma. In un primo momento era stato previsto per domani, ma conside rando che comunque non sarebbe recupe rabile per la partita con il di do menica prossima, si è deciso di lasciarlo qualche giorno in più con la famiglia a ca sa sua a Oslo. Ora il giorno di rientro è sta to fissato tra giovedì e venerdì prossimi. Per rivederlo in campo è sempre più pro­babile che si debba attendere l’inizio di ot tobre. Chi, invece, sta sempre meglio, è Adriano. Sono in aumento le probabilità che possa essere a disposizione (per la pan china) per la prossima sfida di campiona to contro il .