![](/IMG/AS ROMA/TOTTI/09 10/BIG-totti.jpg)
CORSERA (D. BERSANI) - Riecco la Roma. I giallorossi sono già tutti a Trigoria, fatta eccezione per i «mondiali» De Rossi, Juan, Julio Baptista e Doni. Il primo ad arrivare è stato Rodrigo Taddei, alle 19. Altri hanno preferito vedere a casa la finalissima del Mondiale, come il capitano Francesco Totti, che ha fatto il punto sul suo sito internet: «Iniziamo una nuova stagione. Siamo pronti a ripartire con il piede giusto per regalare ai nostri tifosi altre belle soddisfazioni e soprattutto per farli sognare. Colgo loccasione per fare un saluto affettuoso aMichel Platini, che non è stato molto bene
Molti calciatori sono in transito, altri tornano alla base in attesa di sistemazione. Ecco lelenco: oltre a Julio Sergio e Lobont, presenti anche i giovani Pena e Pagliacelli. I difensori, aspettando e sperando in Burdisso, sono otto: Mexes, Antunes, Cassetti, Riise, Rosi, Andreolli, più Loria e Cicinho, che si aggregheranno al gruppo solo oggi. Sovraffollamento anche a centrocampo, dove figurano i nomi di Pizarro, Taddei, Simplicio, Barusso, Perrotta, Brighi, Faty, Guberti, Cerci e Greco. Sei gli attaccanti: Totti, Adriano, Vucinic, Menez, Okaka e Scardina.
In attesa del rinnovo contrattuale, non ci sarà il medico sociale Spataro e la squadra sarà affidata alle cure del dottor Pengue. Da stamattina partiranno i primi controlli fisici, qualche allenamento blando e la temuta prova bilancia. Il 15 luglio partenza per Riscone di Brunico. Già fissate le amichevoli: il 18 a Riscone contro una selezione locale; il 24 con lAlto Adige; il 27, a Bolzano, con lAl Sadd.
Oggi alle ore 15 partirà la campagna abbonamenti, la prima dopo ladozione della tessera del tifoso. «Ripartiamo insieme» è lo slogan scelto per incentivare i tifosi a confermare il posto allo stadio Olimpico. Entro il 21 luglio potranno farlo presso gli A.S. Roma Store, le Ricevitorie Lis Lottomatica autorizzate, oppure tramite il Call Center Lottomatica 892.982. La vendita libera comincerà invece il 23 luglio per le curve, proseguendo il 26 per i Distinti e il 28 luglio per Tribuna Tevere e Monte Mario. I prezzi e le agevolazioni restano invariati.