Ranieri e i gol nel finale. Stessa storia nella Roma

29/09/2009 alle 09:02.

GASPORT (M. CECCHINI) - Nota: sulla ruota di Catania è uscito il 40. Significati? Visto che ormai anche qui non esiste più una «voce» sola a cui credere, due interpretazioni della Smorfia paiono colpire nel segno: la Noia (al Massimino ce n’è stata parecchia) e il Militare. Il riferimento è facile facile. Il soldato (gentile) è lui, Claudio Ranieri, che quantomeno è riuscito a militarizzare la Roma sulla falsariga di quanto riuscitogli nel biennio juventino. Proprio 40, infatti, sono le reti segnate dalle sue formazioni nell’ultimo quarto d’ora a partire dal 2007. Un dato che di sicuro significa una cosa: i suoi ragazzi non mollano fino alla fine. E ne ..

Andreolli & Di sicuro il momento poco felice è sottolineato anche dagli infortuni. Se per fortuna quello di Cassetti (versamento a carico del tendine d’Achille) è meno grave del previsto, l’edema nella zona pubica di Mexes fa prevedere più facilmente un recupero dopo la sosta per le Nazionali, cioè per la sfida di San Siro contro il Milan in programma il 18 ottobre. Proprio per questo non è escluso che possa tornare titolare Andreolli e addirittura fare l’esordio in giallorosso il romeno .

Lo stadio L’ultimo dato è quello legato alla preparazione. Il nuovo staff si aspettava un gruppo con più «benzina». Per questo il programma è quello (dal prossimo anno) di cambiare i metodi di lavoro. E a proposito di cambiamenti, da segnalare l’evento in programma stamattina a Trigoria: la presentazione del alla presenza della presidente Rosella Sensi, del sindaco Gianni Alemanno e del Governatore del Lazio Piero Marrazzo. Potrebbe essere l’inizio di un cammino condiviso, come l’anticamera di giorni ricchi di polemiche quali sono stati anche questi ultimi. Impressioni? I bookmaker accettano molte più scommesse sulla seconda ipotesi.