IL TEMPO (MADEDDU) - Totti sta bene e questa mattina (ore 9) partirà con la squadra alla volta di Kosice, dove la Roma sarà impegnata domani (ore 16,30, diretta su La7) nell'andata del play off di Europa League.Il capitano, ieri mattina, ha svolto l'intero allenamento con i compagni, disputando anche la partitella in famiglia. Il problema al quadricipite della gamba destra è superato del tutto...
A preoccupare, semmai, sono gli altri infortunati. Soprattutto Juan. Il brasiliano non è ancora pronto e non sarà a disposizione di Spalletti neppure per la prima di campionato, domenica 23 agosto in casa del Genoa. Per quell'occasione, il tecnico sarà costretto a gestire la prima emergenza. Con Mexes squalificato, infatti, l'unico centrale di ruolo resta Andreolli. Accanto a lui, a meno di novità dal mercato, agirà uno tra Cassetti e Riise. Il rientro di Juan è previsto per la successiva gara di campionato, quando la Roma ospiterà la Juventus (30 agosto). Per quella data potrebbero tornare a disposizione anche Cicinho, Perrotta e Vucinic. Nella lista dei convocati per l'incontro di domani, inoltre, non figurano neanche Baptista e Doni. Il portiere ne avrà ancora per un mese.
Curiosità: ieri il Kosice ha ceduto il giovane centrocampista serbo Matic al Chelsea. Ieri pomeriggio, a Trigoria, si è svolta l'amichevole contro l'Al Shabab di Cerezo. Spalletti ha dato spazio quasi esclusivamente ai giovani della primavera che, sotto di due reti, sono riusciti a capovolgere il risultato grazie a una doppietta di Esposito e al gol, su rigore, di Pit.