LAROMA24.IT - Sono ore febbrili per Walter Sabatini impegnato nella riparazione di una Roma che sembra aver perso la brillantezza d'inizio stagione. Il mercato giallorosso si concentra sull'attacco e sul reparto arretrato: la Roma alza l'offerta per arrivare a Salah del Chelsea mentre continua a tastare la pista che porta a Chiriches del Tottenaham. Hugo Lloris invece, potrebbe essere il portiere che sostituirà Morgan De Sanctis nella prossima stagione.
Verso Fiorentina-Roma: Garcia dovrà decidere se affidarsi nuovamente al 4-3-1-2 visto contro l'Empoli o tornare al caro 4-3-3, intanto dà fiducia a Iturbe e spera per il rientro in campo di Manolas.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Messaggero - Stefano Carina: La Roma alza l’offerta per Salah. Nelle ultime ore l’intermediario dei giallorossi, arrivato mercoledì a Londra, e il procuratore del calciatore hanno proposto al Chelsea la nuova offerta di Sabatini: circa un milione di sterline (1,3 di euro) per il prestito con riscatto (tra 18 mesi) fissato a 14,5 milioni di euro. Il club inglese parte da una valutazione leggermente più elevata: poco meno di 2 milioni con riscatto fissato a 17.
Il Messaggero - Ugo Trani: Da Chiriches a Munoz: nessuno dei due vale Castan o Benatia. Ma numericamente il centrale è d’obbligo. Oltre le due priorità, sarebbe il caso di fare altro. A cominciare dal centravanti da tenere in panchina: perché Borriello in un modo o nell’altro si prepara a uscire di scena e Destro resta in altalena (ha la testa a Milano e, pure se rimane qui, caratterialmente e tatticamente sembra fuori dal coro). L’altro investimento è scontato: il terzino. Oggi Darmian sarebbe l’ideale (come Santon cercato in precedenza), perché gioca su entrambi i lati. Domani Bruno Peres come sosia di Maicon.
La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: Sabatini non molla sul fronte Chiriches. Da notare l’interesse del Borussia Dortmund per Nainggolan, valutato 23 milioni (con 3 d’ingaggio per il giocatore), ma radio mercato dà poca consistenza alla pista. Anzi, non è escluso che la Roma possa riscattare la seconda metà del centrocampista già a gennaio. Sul fronte delle uscite, fa segnalare l’interesse dell’Atalanta per Ucan, mentre Sanabria ha offerte anche spagnole. I due comunque piacciono anche al Palermo, che però non vuole intromissioni su Munoz. E Sabatini gliel’ha promesso.
Corsport: Il profilo individuato da Sabatini e Garcia è Hugo Lloris ex Lione e attuale portiere del Totthenam. Il club di Londra ad un primo contatto ha sparato altro chiedendo alla società giallorossa 30 milioni per accaparrarsi le prestazioni dell’estremo difensore. Con 20 milioni più bonus però la Roma può arrivare al 28enne francese trovando i soldi dalla cessione di Destro e da un’altra probabile partenza eccellente.
La Gazzetta dello Sport - Davide Stoppini: Di certo c’è che a Trigoria descrivono Florenzi incuriosito dalla nuova posizione: «Lì mi sta facendo giocare l’allenatore, è una soluzione ancora più offensiva per la squadra», dice lui. Gli chiedono di fare il Maicon, tanto il brasiliano è in condizioni fisiche quasi impresentabili: a Trigoria, si allena con un preparatore personalizzato, ma pare senta dolore anche solo a camminare. E in campo si vede. E in campo, a Firenze, allora viene più facile buttare dentro Florenzi, l’atleta che tutti vorrebbero avere, un marine. Uno che nel variopinto mondo giallorosso fatto di preparatori e di staff medico che faticano a comunicare tra di loro, va invece d’accordo con tutti.