Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma. Ryan: "José garantirà leadership ed esperienza straordinaria". Pinto: "Uno dei migliori allenatori di tutti i tempi"

04/05/2021 alle 20:41.
jose-mourinho

Giornata di annuncia in casa Roma. Questa mattina la società giallorossa ha comunicato che dalla prossima stagione Paulo Fonseca non sarà più il tecnico che guiderà la squadra nel massimo campionato italiano. L'allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della società, in cui ringrazia tutti per questi due anni trascorsi nella Capitale: "In questi due anni abbiamo vissuto alti e bassi, ma ho dato sempre il massimo per questo Club e per questa città, che mi ha accolto benissimo. Voglio ringraziare tutti i tifosi della Roma, le persone che lavorano con noi a Trigoria, i giocatori, coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso, in particolare Dan e Ryan Friedkin per il loro supporto continuo da quando sono arrivati e Tiago Pinto, un eccellente professionista, a cui auguro il meglio nel suo percorso in questo club. Abbiamo ancora partite molto importanti da vincere in questa stagione e daremo il massimo come sempre. Grazie Roma".

La vera notizia però arriva qualche ora dopo, visto che la società con un altro comunicato ufficiale rende noto che il nuovo allenatore sarà José Mourinho. Il tecnico, ex Tottenham, firmerà un contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi tre anni per 7.5 milioni di euro più bonus. "Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire" sono state le sue parole ai microfoni ufficiali del club.

I LINK ALLE NOTIZIE PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA

IL ROMANISTA - STADIO D'ATTESA

IL TEMPO - PAU LOPEZ SI OPERA ALLA SPALLA IN ITALIA

LA REPUBBLICA - GIOVANNI CERRA, IL BRACCIO DESTRO DI MOURINHO (ROMANO E ROMANISTA) ORA È PRONTO A SEGUIRLO A TRIGORIA

EUROPA LEAGUE, ROMA-MANCHESTER UNITED: ARBITRA BRYCH

GIUDICE SPORTIVO: SQUALIFICATO MANCINI

FONSECA LASCERA' IL CLUB A FINE STAGIONE. FRIEDKIN: "CORRETTEZZA E GRADE CARATTERE". TIAGO PINTO: "HA SVOLTO UN RUOLO NEL NOSTRO PERCORSO VERSO IL SUCCESSO". IL TECNICO: "ALTI E BASSI MA GRAZIE ROMA"

JOSÈ MOURINHO È IL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA: "NON VEDO L'ORA DI INIZIARE". RYAN FRIEDKIN: "UN GRANDE PASSO IN AVANTI NELLA COSTRUZIONE DI NA MENTALITA' VINCENTE". PINTO: "IMPRESSIONATI DAL SUO DESIDERIO DI VINCERE"

LR24 - 4 MAGGIO 2021, ORE 15:09

MOURINHO: IL PORTOGHESE NON ARRIVERA' IN ITALIA PRIMA DELLA FINE DEL CAMPIONATO

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO

LR24

Clicky