4 maggio 2021, ore 15.09

04/05/2021 alle 17:04.
progetto-senza-titolo-4-2

LR24.IT (Mirko Bussi) - 4 maggio 2021, ore 15.09. Su Roma le nuvole sono gonfie e il cielo promette di mandarne giù a breve. “L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22!”. Non è possibile. Scusa?

L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22! Che palle, ma chi è che ancora ride davanti agli account fake? L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22! Un hacker, per forza.

Aggiorni. C’è ancora scritto: “L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22!”. Chiedi in giro se lo vedi solo tu.

Passano 5 minuti e c’è ancora scritto “L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22!”.

Piove. A lavar via tutte le nostre prostituzioni intellettuali dell’ultimo periodo. La logica di un progetto sostenibile, del bilancio appesantito dagli anni di malagestione, dall’obbligo di dover contenere i costi, dal gruzzoletto degli esuberi, di un allenatore che s’incastri alle esigenze. Quelle del portafogli, innanzitutto.

E poi? Poi piove. E arriva Mourinho alla Roma.

Ao, Mourinho allenerà la Roma. Mourinho alla Roma è un grido di battaglia, il risveglio, una chiamata alle armi, una rivoluzione, stavolta sul serio, un colpo battuto al tamburo del mondo che adesso deve sapere di noi. Mourinho alla Roma è un calcio ai benpensanti, al pensiero razionale che finisce per ricoprirti di mediocrità, alla politica dei piccoli passi, al mitologico percorso di crescita. Mourinho alla Roma è una cafonata pazzesca. Qualcosa che nessuno aveva il coraggio persino di pensare. Senza parlare.

O in fondo, a pensarci, era la cosa più logica da fare, se davvero vuoi fare sul serio. E tutto questo fa parte del calcio. Perché “chi sa solo di calcio, non sa niente di calcio”.
José Mourinho là là là là, José Mourinho là là là là…

In the box - @MirkoBussi

Clicky