Ultimi giorni a disposizione del ds Petrachi prima della conclusione della sessione di calciomercato prevista per il 2 settembre (potrebbe chiudersi alle ore 22 anziché alle 20 come era inizialmente programmato), per eseguire gli ultimi affari sia in entrata che in uscita. Rimane prioritaria la ricerca del difensore centrale per il quale si continua a pensare a Daniele Rugani, anche se c'è ancora distanza tra le parti: la Roma vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, la Juventus preferirebbe l'obbligo. Questa situazione di stallo ha portato la dirigenza giallorossa a riallacciare i contatti con Lovren per il quale il Liverpool è tornata a chiedere 20 milioni.
Schick è pronto al trasferimento in Bundesliga dove c'è sempre l'interesse del Lipsia, ma nelle ultime ore è forte l'inserimento dello Schalke 04. Nikola Kalinic è il nome individuato per sostituire il centravanti ceco e la Juventus ha offerto il cartellino di Mandzukic (oltre a quello di Emre Can), proposta a cui i giallorossi hanno risposto negativamente a causa dell'alto ingaggio percepito dai due giocatori. Olsen è vicino al trasferimento al Cagliari che ha puntato anche Defrel il quale però ha già un accordo con la Sampdoria.
Ovviamente non è da dimenticare che fra 4 giorni c'è il derby e Under, dopo la seduta di allenamento di questa mattina, ha parlato proprio della sfida di domenica contro la Lazio: "Metteremo in campo tutte le nostre forze per cercare di portare a casa il risultato – le parole del turco che ha poi aggiunto - Sono convinto che riusciremo a tornare in Champions". Chi potrebbe assistere al derby domenica sera all'Olimpico è Francesco Totti che è tornato a parlare dopo la conferenza di addio del giugno scorso: "Spero che la società faccia qualcosa in questi ultimi giorni di mercato per creare una Roma da Champions".
I LINK ALLE NOTIZIE PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL MESSAGGERO – ROMA, AL VIA LE CINQUE GIORNATE DI PETRACHI
GASPORT – MERCATO PIÙ LUNGO, LUNEDÌ STOP AGLI AFFARI: NON SARÀ PIÙ ALLE 20 MA DUE ORE PIÙ TARDI
CALCIOMERCATO ROMA, LA JUVE OFFRE MANDZUKIC E CAN MA I GIALLOROSSI RIFIUTANO: INGAGGI TROPPO ALTI
CALCIOMERCATO ROMA: IL CAGLIARI INSISTE PER DEFREL E OLSEN. MA IL FRANCESE HA L'ACCORDO CON LA SAMP
TRIGORIA, SQUADRA AL LAVORO IN VISTA DEL DERBY. INDIVIDUALE IN CAMPO PER SPINAZZOLA (FOTO)
CALCIOMERCATO ROMA, DALLA GERMANIA: FORTE INSERIMENTO DELLO SCHALKE PER SCHICK
CALCIOMERCATO ROMA: OLSEN VICINO AL CAGLIARI, MANCANO SOLO I DETTAGLI SULL’INGAGGIO
CALCIOMERCATO ROMA: STALLO PER RUGANI, PER LA DIFESA TORNA IN VANTAGGIO LOVREN
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO
Eleonora D'Alessandri
MA