DIARIO DEL GIORNO 27/03/2017
La Roma si prepara ad accogliere a Trigoria un nuovo direttore sportivo, il terzo della gestione Pallotta dopo Sabatini e Massara. Il futuro ds della Roma, a meno di clamorosi ripensamenti, sarà Ramón Rodríguez Verdejo, detto ‘Monchi’. Il ds spagnolo si è incontrato oggi a Londra con la dirigenza della Roma: presenti Pallotta, Baldini, Baldissoni e Massara. La proposta del club giallorosso è un contratto triennale.
Intanto dal ritiro della Nazionale italiana Daniele De Rossi ha parlato della sua storia con la maglia della Roma: "Vivo bene la mia permanenza alla Roma. Quando ho fatto la scelta, anche se ero giovane e l’ho dovuta poi riconfermare, l’ho fatta per un motivo ed ero consapevole che professionalmente forse non era la cosa migliore, se la vediamo da un punto di vista puramente professionale ed extrasentimentale non era il massimo della scelta. Nessun rimpianto, quello viene quando sei a casa sul divano a guardare una finale di Champions o qualche altro grande match europeo e dici ‘peccato non aver mai giocato una partita così".
Capitolo barriere: oggi alle 14 è stato effettuato un sopralluogo dalla commissione composta da Questura, Prefettura, Vigili del Fuoco e Coni per dare l'ok all'eliminazione delle barriere all’interno delle curve Nord e Sud. L'esito è stato positivo e i divisori saranno rimossi dopo Roma-Empoli.
SG
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA:
REPUBBLICA.IT - OLIMPICO, VIA LE BARRIERE MA NON CAMBIA NULLA
LEGGO - MONCHI, ASSALTO A NAVAS PER STRAPPARLO AL SUO SIVIGLIA
I VOTI DI MARZO -STROOTMAN 'OLD STYLE', PROMOSSO ALISSON. MALE PERES, PASSI INDIETRO PER FAZIO
TRIGORIA, LAVORO TECNIC, ATLETICO E TATTICO PER LA SQUADRA. EMERSON IN GRUPPO
COPPA ITALIA, ROMA-LAZIO: INFO BIGLIETTI
TRIGORIA: IL CALENDARIO SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI
DZEKO: "HO ANCORA DUE ANNI AD ALTO LIVELLO. TOTTI? UNA PERSONA SEMPLICE"
ITALIA, DE ROSSI: "DISPIACE NON AVER VINTO CON LA ROMA MA NON HO RIMPIANTI"