DIARIO DEL GIORNO 18/04/2014
Vigilia di campionato per la Roma. La squadra è arrivata in treno a Firenze, dove domani sera affronterà la Fiorentina. "Andiamo lì per il nostro secondo posto ma loro hanno giocatori interessanti", ha ammesso Alessandro Florenzi, testimonial della campagna Nike 'Risk everything'. Gli fa eco Rudi Garcia, che oggi in conferenza stampa ha glissato le domande sui rinnovi contrattuali, compreso il suo: "Abbiamo una partita domani, io devo guidare il gruppo e devo farli concentrare sul match".
Nonostante i timori di ieri, sia Castan sia Maicon sono stati convocati per il match che chiuderà la 33esima giornata. In attacco ritornano dalla squalifica Florenzi e Pjanic, ma non la punta giallorossa alla quale ieri è stata confermata la squalifica. "C’è stata una legge Bosman, ci sarà una legge Destro", è stato l'auspiscio del tecnico giallorosso, definito "un grande uomo" dal portiere Bogdan Lobont.
Oggi ha parlato anche Vincenzo Montella. Il tecnico avversario ha aperto nuove prospettive di mercato per un ex viola, oggi in giallorosso: "Ljajic non ha avuto grande continuità con la Roma quindi siamo pronti a riprendercelo in prestito se gli pagano lo stipendio". In entrata, invece, dal Brasile sono sicuri: il Tottenham starebbe accarezzando l'idea di prestare ai giallorossi il centrocampista Paulinho, che dall’arrivo in panchina di Sherwood ha avuto un calo di prestazioni, tanto da essere spesso relegato in panchina.
I LINK ALLE PIU' IMPORTANTI NEWS DELLA GIORNATA
IL TEMPO - PAULINHO PER PJANIC. IDEA AUBAMEYANG
FACEBOOK, FLORENZI TESTIMONIAL NIKE: "VOGLIAMO CHIUDERE PER IL SECONDO POSTO A FIRENZE" (AUDIO)
TRIGORIA, MAICON E CASTAN IN GRUPPO. OUT ROMAGNOLI
CONFERENZA STAMPA, MONTELLA: "LJAJIC? PRONTI A RIPRENDERLO" - I CONVOCATI DELLA FIORENTINA
CONFERENZA STAMPA, GARCIA: "DESTRO? SERVE UNA LEGGE COME LA BOSMAN" (AUDIO) - I CONVOCATI DELLA ROMA
LOBONT: "RUDI, SEI UN GRANDE UOMO"
MERCATO ROMA, PAULINHO VERSO IL PRESTITO IN GIALLOROSSO
ROMA, TIFOSI A TERMINI AD ACCOGLIERE I GIALLOROSSI. LA SQUADRA E' ARRIVATA A FIRENZE
MASSIMO ASCOLTO, VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
LR24