Maradona, il cordoglio della Roma: "Eterna leggenda del calcio mondiale". Conti: "Ciao grande Diego". Totti: "Hai scritto la storia del calcio". Falcao: "Con la palla un Dio". Dzeko: "Pura ispirazione" (FOTO)

25/11/2020 alle 17:54.
totti-maradona-3

Una tragica notizia ha scosso il mondo del calcio e dello sport: è scomparso oggi, all'età di 60 anni, Diego Armando Maradona. Anche la Roma, tramite social, ha voluto rendere omaggio al campione argentino: "Eterna leggenda del calcio mondiale. Ciao Diego", accompagnando il messaggio con uno scatto di Maradona dopo aver vinto il Mondiale.

Il club ha poi anche condiviso un video che ritrae il presidente giallorosso Dino Viola che, stuzzicato dal cronista, risponde: "Se lo chiedevate a me, vi dicevo che Maradona gioca. E bene come sempre".

 

Alla Roma e alle voci giallorosse, si è aggiunto anche il ricordo di Francesco : "Hai scritto la storia del calcio... Ciao Diego", il messaggio dell'ex capitano romanista.

 

Anche Bruno Conti, ex giocatore giallorosso ed ora dirigente, ha salutato su Maradona con uno scatto ai tempi delle sfide tra Roma e : "Ciao grande Diego. Rip".

 

Con un video, il Divino ha commemorato così il Pibe de Oro: "Potrei dire tante cose su Diego Armando. Maradona è stato un Dio del calcio con la palla, senza la palla è stato umano", così Paulo Roberto Falcao.

"Eternamente grazie, piango per te. Vicino ai tuoi parenti e che tu possa riposare in pace. Caro Diego", sono le parole usate da Gabriel Omar Batistuta per salutare Maradona.

"Rip Dio del calcio"", con un cuore, è invece il messaggio che il giovane Nicolò Zaniolo ha dedicato a Maradona tramite una storia su "Il più forte di tutti", è invece il commento del difensore della Roma Gianluca Mancini.


Un altro giallorosso, Javier Pastore, ha così riassunto il suo dolore per la scomparsa del suo connazionale: "Non ti dimenticheremo mai Diego. Vivrai sempre nei nostri cuori e nel pallone".

 

"Oggi un genio del calcio ci ha lasciato. Grazie Maradona per aver reso il nostro sport così eccezionale. Tutto il mio sostegno alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile. Riposa in pace Diego", è il pensiero di Pedro, spagnolo ex ed ora in forza alla Roma.

 

"Leggenda eterna. Rip", ha scritto il francese della Roma Jordan Veretout. "Una  grande perdita per il mondo del calcio. RIP genio e leggenda", è invece il commento del giovane Marash Kumbulla.

"Che notizia tristissima! Ancora non riesco a credere che il nostro eterno Maradona se n'è andato! Che riposi in pace! Il suo ricordo vivrà in eterno nei nostri cuori! Riposa in pace mio eterno e grande amico Maradona!", con queste parole l'ex giallorosso Cafu ha reso omaggio a Diego Armando Maradona sul suo profilo .

 

 

Visualizza questo post su

 

Un post condiviso da Cafu (@cafu2)

"Grazie Diego. Eterna leggenda e pura ispirazione. Riposa in pace", così Edin ha celebrato Maradona su . “Non ci sono nazioni, confini, bandiere, squadre, inni o maglie di colore diverso. Davanti al Calcio solo una parola: Grazie! Ciao Diego”, è invece il post che gli ha dedicato il brasiliano Juan Jesus.

 

 

Visualizza questo post su

 

Un post condiviso da Edin Dzeko (@ed_dzeko)

Clicky