L'ex giocatore di basket della NBA Kareem Abdul-Jabbar ieri è stato ospite della Roma nel centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. La giornata è stata documentata dallo stesso Kareem Abdul-Jabbar che, tramite il suo profilo Twitter, ha pubblicato alcune foto con la squadra e con Totti. Questo il suo pensiero sul capitano giallorosso: "Uno dei più grandi giocatori del mondo".
I'm in Rome visiting Italy’s Club Roma and captain Francesco Totti - one of the best soccer players in the world with @NBAOfficial pic.twitter.com/2EQq91DdDw
— Kareem Abdul-Jabbar (@kaj33) 11 marzo 2017
___
Kareem Abdul-Jabbar ha poi rilasciato un'intervista all'emittente satellitare. Queste le sue dichiarazioni:
"Penso che ogni volta che un giocatore riesce a dominare nel suo sport e ad essere decisivo anche con il passare degli anni sia segno di grande preparazione e di amore per il gioco, e Totti deve amare moltissimo il calcio. Ha dato tantissimo al calcio, ha dato tutta la sua vita. Sta facendo un lavoro eccellente. Quindi mi tolgo il cappello. Non l’ho mai visto giocare, ma conosco lo sport e per me è facile dirgli: ‘Congratulazioni e buona fortuna per la tua vita dopo lo sport".
(sky sport)