Primavera, LECCE-ROMA 2-3: tris di Volpato, Roma matematicamente prima

07/05/2022 alle 16:54.
volpato

Con la qualificazione matematica alla fase finale già raggiunta, la Roma Primavera capitalizza oggi il grande vantaggio che aveva sulle inseguitrici e che si era assottigliato negli ultimi mesi. I ragazzi di battono 3-2 il Lecce in trasferta e conquistano la certezza del primo posto nella stagione regolare.

Vista la diversità di motivazioni (la Roma aveva già centrato l'obiettivo, il Lecce si giocava la partita), sono i padroni di casa a fare la partita, che si accende però solo alla mezz'ora e grazie alla Roma. Volpato sblocca il match, poi il Lecce si riversa in avanti, ribaltando la partita in avvio di ripresa, prima con un'azione confusa da calcio piazzato finalizzata da Mömmö, poi con un cross sbagliato di Lemmens che sorprende Mastrantonio. La Roma però non molla e sorpassa nuovamente gli avversari. Ancora nel segno di Volpato, prima con un sinistro su assist di Satriano e poi con un colpo di testa su traversone di Louakima. Dopo la tripletta il numero 10 si toglie la maglia e, già ammonito, rimedia un ingenuo che costringe la Roma a chiudersi nei minuti finali. Il Lecce cerca senza successo il forcing per evitare i playout, pur se la Roma va vicinissima al poker nel recupero con Louakima che si divora il possibile gol del 4-2. Con il successo odierno i giallorossi salgono a 68 punti. A una giornata dal termine della regular season sono 6 i punti di vantaggio con l', che ha una gara in meno ma anche lo svantaggio negli scontri diretti con i giallorossi. Traguardo che darà motivazioni in più per la fase finale.

 

IL TABELLINO

LECCE: Borbei; Lemmens, Pascalau, Hasic, Nizet; Gonzalez, Vulturar, Berisha (71' Salomaa); Daka, Carrozzo (75' Burnete), Mömmö (84' Piazza).
A disp.: Samooja, Russo, Haakmat, Ciucci, Been, Macrì, Török, Scialanga, Lippo.
All.: Grieco.

ROMA: Mastrantonio; Keramitsis (86' Pagano), Ndiaye, Feratovic (69' Vicario); Missori (69' Louakima), Tripi, Tahirovic (46' Faticanti), Rocchetti; Volpato; Satriano (80' Oliveras), Cherubini.
A disp.: Baldi, Mengucci, Di Bartolo, Cassano, Verrengia, Misitano.
All.: A. .

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino. Assistenti: Votta e Dell'Orco.

Reti: 34' Volpato, 57' Mömmö, 60' Lemmens, 64' e 74' Volpato.

Note: ammoniti Tahirovic, Missori (R), Carrozzo, Grieco (L). Espulso al 74' Volpato (R) per doppia ammonizione. Recupero 1' pt, 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+5 - Fischio finale. Roma batte Lecce 3-2.

45'+4 - La Roma fallisce il colpo del ko, Cherubini allarga per Rocchetti, palla al centro per Louakima che da ottima posizione calcia con il sinistro ma spara alto.

45'+3 - Insiste il Lecce, colpo di testa di Piazza con Mastrantonio preso fuoritempo, Ndiaye spazza sulla linea.

45'+2 - Altra chance per il Lecce, Lemmens fa partire una violenta conclusione dalla sinistra, Mastrantonio respinge e poi sugli sviluppi fa nuovamente sua la sfera

41' - Ultimo cambio nella Roma, Pagano subentra a Keramitsis.

40' - Occasione Lecce per il pari, sortita del neoentrato Piazza che accelera e si accentra dalla sinistra, conclusione sul secondo palo respinta da Mastantonio.

35' - La Roma chiama il quarto cambio: dentro Oliveras al posto di Satriano.

29' - ROMA IN 10 UOMINI. Espulso Volpato, ammonito dal direttore di gara per essersi tolto la maglia durante l'esultanza. Subito dopo un secondo giallo per le proteste e quindi automatico il .

28' - TERZO GOL DELLA ROMA!!! Tripletta di Volpato!!! Cross dalla destra per Louakima per il colpo di testa vincente del numero 10,

24' - Doppio cambio chiamato da : dentro Vicario e Louakima, richiamati in panchina Feratovic e Missori.

19' - PAREGGIO DELLA ROMA!!! Doppietta di Volpato!!! Satriano libera il centrocampista giallorosso che batte con il sinistro sul secondo palo.

18' - La Roma spreca la chance per il pareggio, Volpato trova Satriano, palla al centro per Cherubino che scivola e non riesce ada arrivare sulla sfera.

15' - GOL DEL LECCE. Punizione di Berisha respinta dalla barriera, sulla ribattuta Lemmens controlla e prova a rimetterla al centro ma il suo cross è di fatto un tiro che sorprende Mastantonio

14' - per Missori, fallo su Berisha al limite dell'area.

13' - PAREGGIO DEL LECCE. Azione confusa da corner, Nizet mette al centro, Carrozzo non riesce a deviare in porta ma spunta Mommo sulla sinistra che da due passi batte Mastrantonio.

12' - Lecce vicinissimo al pareggio. Carrozzo riceve al liminte dell'area, girata respinta da Mastantonio.

6' - Il Lecce insiste, Mommo va via a Feratovic e si accentra dalla sinistra, Tripi rinviene e spazza la sfera, subendo anche dallo dall'attaccante avversario.

5' - Ancora padroni di casa pericolosi, diagonale di Mommo dalla sinistra di poco oltre la traversa.

3' - Subito occasione per il Lecce, conclusione di Berisha respinta dalla difesa giallorossa, Mommo non arriva in tempo sulla respinta e si riparte da corner.

1' - Al via il secondo tempo. Primo cambio nella Roma, c'è Faticanti al posto di Tahirovic. La Roma gioca il primo pallone della ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina la prima frazione, squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per la Roma.

42' - Lecce ancora in attacco, pallone lungo per lo scatto di Carrozzo che entra in area e cerca il primo palo con il destro, Mastrantonio coi pugni respinge in corner.

40' - Risponde il Lecce, corner dalla destra battuto sul primo palo, girata di Carrazzo deviata sulla quale Mastantonio interviene evitando il calcio d'angolo.

34' - ROMA IN VANTAGGIO!!! Capovolgimento di fronte, palla lunga per Satriano che mette il pallone al centro e Volpato batte a porta praticamente sguarnita.

32' - Primo giallo del match, ammonito Tahirovic che stende Daka sulla trequarti.

28' - Rischia la Roma, pasticcio di Ndiaye che si fa soffiare il pallone da Daka, cross al centro e Keramitstis spazza.

27' - Prende coraggio la Roma, Volpato combina sulla destra con Cherubini, colpo di tacco in mezzo dove però ci sono solo difensori del Lecce che liberano l'area.

27' - Resta a terra Missori dopo un contrasto, lo staff sanitario giallorosso interviene ma l'esterno giallorosso sembra in grado di continuare.

24' - La Roma ci prova, corner dalla sinistra sul secondo palo e colpo di testa di Tripi, Borbei blocca

20' - Risponde la Roma, Cherubini crossa dalla destra per Satriano, Borbei lo anticipa in uscita e sugli sviluppi conclusione di Volpato fuori misura, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per carica sul salentino.

19' - Occasione Lecce, corner battuto da Vulturar che trova il colpo di testa di Gonzalez, palla di poco fuori.

17' - Potenziale chance per la Roma, Volpato dalla trequarti verticalizza per l'inserimento di Cherubini, Borbei esce e fa sua la sfera.

12' - Ci prova la Roma, palla dentro di Tripi e Nizet rinviene su Satriano, palla in corner

4' - E' del Lecce il primo affondo, cross dalla destra di Daka e colpo di testa di Gonzalez che termina alto.

1' - Calcio d'inizio. Roma in completo bianco, padroni di casa con la tradizione divisa

Clicky