Primavera, A. De Rossi: «Vittoria meritata ma subiamo troppo, non basta segnare un gol in più». Zalewski: «Più libero da trequartista»

04/10/2020 alle 21:47.
lp_11008699

ROMA TV - Alberto , tecnico della Primavera, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club dopo il successo per 3-2 ai danni della . Queste le sue parole:

Punteggio pieno dopo 3 partite
“Tante occasioni, due belle squadre, voglio sottolineare che la ha evidenziato i nostri difetti. Sono dovuto correre ai ripari perché eravamo fuori pressione, lasciavamo troppo spazio. Le occasioni le abbiamo fatte entrambi, alla fine abbiamo vinto meritatamente”.

Sempre 3-2
“Sono molto arrabbiato. Fare un gol in più dell’avversario vale nelle categorie inferiori, qui no. Prendiamo troppi gol nei calci da fermo, ci stiamo allenando ma dobbiamo fare di più, stiamo anche pensando di marcare a zona ma non è nel mio credo”.

Che effetto le ha fatto vedere Aquilani in panchina?
“Per primo mi sono sentito più vecchio. È una bella sensazione, come successo con Scurto si vede che sono cresciuti. Ha messo su una bella squadra”.

Dopo la sosta tante partite difficili
“Noi dobbiamo trovare un equilibrio. Stiamo giocando in maniera particolare, scelta dettata dai ragazzi in rosa. La considerazione si vede, gli avversari ci conoscono e giocano di conseguenza, vorrei che fossimo più pronti. Oggi siamo andati in difficoltà varie volte”.


A fine partita parla anche il match-winner Nicola Zalewski:

Bella vittoria
“Siamo venuti qui per ottenere i tre punti, è il nostro obiettivo in ogni partita”.

Quali difficoltà avete incontrato?
“Dobbiamo lavorare in settimana, dobbiamo essere più cinici, facciamo pochi gol in base a quanto creiamo”.

Stai facendo più gol
“Per me è una scoperta giocare trequartista, il mister mi ha assegnato questo ruolo dal primo momento. Sono molte contento di questo ruolo e di aver segnato 4 gol in tre giornate. Mi sento più libero vicino alla porta”.

Dopo la sosta avrete partite complicate
“Come detto prima cerchiamo sempre di vincere, non guardiamo l’avversario, vogliamo arrivare a punteggio pieno a fine campionato”.

Clicky