Roma Primavera, A. De Rossi: "Buona partita dei ragazzi, ma non riescono a incidere più come prima". Semeraro: "È mancata un po' di cattiveria"

24/02/2019 alle 18:18.
midtjylland-vs-roma-youth-league-20182019-2

ROMA TV - Al termine del match della 20° giornata di campionato Primavera tra Roma e Palermo, conclusasi sul risultato di 0-0, il tecnico giallorosso Alberto è intervenuto ai microfoni dell'emittente della società dove ha dichiarato:

Peccato all'ultimo minuto ha avuto una grande chance per segnare.
"Succede. I ragazzi sono rammaricati. Oggi hanno fatto una buona partita, ma non riescono più a incidere come prima: qualcuno è appannato, qualcuno soprattutto in avanti non incide come incideva qualche tempo fa. Ci sono momenti della stagione dove il ragazzo è più lucido e ti dà qualcosa di più e invece l'altro lo è meno e dà qualcosa in meno. Abbiamo sofferto perché loro lo hanno messo sul piano fisico, però abbiamo sempre cercato di fare la partita, ma non è bastato".

Manca un po' di brillantezza?
"Qualche forza l'abbiamo messa in campo. È vero che il viaggio dalla Danimarca è stato lungo, ma non possiamo arrimpacarci sulle tre partite in settimana. Noi abbiamo in mente ciò che vogliamo fare, perché oggi era una partita fondamentale che ci avrebbe avvicinati alle prime di testa. Poi nella prossima partita c'è e quindi una vittoria avrebbe generato maggiore interesse. Io sento che parlano tra di loro, hanno in mente qual è l'obiettivo però poi in gara c'è qualcuno che si accontenta un pochettino. Ci vorrebbe un po' più di determinazione da parte di alcuni".

Nel finale si è provato la nuova soluzione con il doppio centravanti. Può essere adottata anche in futuro?
"L'abbiamo provata 25 minuti ieri mattina. Questo 3-1-2 potrebbe essere una soluzione perché Estrella può dare ciò che manca a Celar e viceversa. Con Cangiano che può fare trequartista e che può fare anche Riccardi. Però dobbiamo ancora lavorare tanto".

Contro l'Atalanta poteva essere la partita del sorpasso invece potrebbe essere quello dell'aggancio.
"Adesso c'è tempo di parlare dell'Atalanta. La prima l'abbiamo giocata molto bene, la seconda molto male... Vedremo di essere un po' più equilibrati sabato, però è lontana".


ROMA TV - Nel corso del post-partita di Palerm-Roma è intervenuto anche il difensore giallorosso Francesco Semeraro. Queste le sue parole:

C'è del rammarico per l'occasione a un minuto dal termine?
"Siamo molto rammaricati per il risultato perché abbiamo fatto una buona prestazione. Ci è mancato un po' di cattiveria agonistica, ma sono convinto che nella prossima gara ce la metteremo tutta per portare i tre punti a casa".

Ha influito in questa gara la partita di Youth League?
"Certo c'è del rammarico per essere usciti dalla Youth League, però eravamo consapevoli di venire a Palermo e affrontare una gara difficile. L'abbiamo preparata bene in settimana, ma purtroppo il risultato non ci ha premiato".

La cosa positiva è non aver subito gol. C'è un miglioramento?
"Stiamo lavorando con il mister, stiamo facendo dei progressi e speriamo di continuare così. Adesso dobbiamo archiviare questa partita e da domani pensare subito a una gara per noi di vitale importanza perché sarebbero tre punti che ci porterebbero dove meritiamo di essere".

Dove sei mancato?
"È mancata un po' di cattiveria, però la prestazione l'abbiamo fatta, abbiamo tenuto bene il campo. Sono cose che capitano e dobbiamo migliorare su questo per farci trovare pronti".

Che gara è la gara con l'Atalanta?
"Vogliamo riscattare la prestazione della Coppa Italia. Dobbiamo entrare in campo con un atteggiamento diverso. Però la squadra c'è perché in settimana lavoriamo bene e dobbiamo continuare su questa strada. Oggi il risultato non ci ha premiato e sabato dobbiamo fare una gara da Roma".

Clicky