DA TRIGORIA LR24 - La Roma Primavera resta imbattuta. Nella quarta giornata di campionato i ragazzi di Alberto De Rossi battono la Juve Stabia per 3-0
Queste le parole di Alberto De Rossi al termine della partita:
Grande avvio di campionato?
Sì, è sotto gli occhi di tutti ma oggi c'è stato qualche brivido di troppo. Conoscevamo le pericolsità dei nostri avversari, probabilmente manca qualcosa davanti ma sono molto temibili a centrocampo. Quando ripartivano ci hanno messo in difficoltà. La partita è stata viva fino alla fine.
Difesa inviolata?
Siamo molto contenti, la partita abbiamo meritato di vincerla. Questo è un campionato che si avvicina ad un campionato serio.
Romagnoli e Ricci?
Il mister ha detto che mi avrebbe fatto questo regalo per oggi, hanno dato un ottimo contributo. I ragazzi li hanno accolti alla grande, sono tornati a casa.
Inizio secondo tempo di sofferenza?
E' successo anche a Reggio Calabria, evidentemente manca la capacità di gestire il risultato, i ragazzi rallentano il giro palla e la squadra avversaria sale. In quel caso dovremmo essere bravi a sfruttare i buchi lasciati ma non ci riusciamo ancora. Dobbiamo lavorare molto su questo.
La classifica?
Dobbiamo concentrarci prima sul Lanciano in Coppa Italia, sarà una partita secca e cercheremo di passare il turno, per poi concentrarci sulla gara di campionato, ultima prima della pausa".
IL TABELLINO
ROMA: Proietti Gaffi; Balasa (71' Somma), Romagnoli (59' Calabresi), Capradossi, Sammartino; Battaglia, Pellegrini; Ricci (46' Tchoutou), Di Mariano, Ferri; Trani.
A disp.: Marchegiani, Montefalcone, Boldor, Shahinas, Adamo, Verde, Vina, Utzeri, Musto.
All.: A. De Rossi.
JUVE STABIA: Mennella; La Mura, Baleotto, Mileto, Carillo; Carrota, DAncora (46' Cardore), Sacco; Marciano; Elefante (71' Del Bono), Calamaio.
A disp.: Capuano, Mauro, Grasso, Mattiello, Arpino, Caiazzo, Farriciello, Cozzolino, Gisonni, Guaino.
All.: Turi.
Arbitro: Pelagatti di Arezzo. Assistenti: Zanella e Vettorel
Reti: 3' Ferri, 40' Battaglia
Note: spettatori 400 circa. Al 49' Elefante (JS) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Carrotta, La Mura, Baleotto, Sacco (JS), Di Mariano (R), Cardore (JS). Recupero 1' pt.
LA CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
45'+3 - Termina la gara. Roma batte la Juve Stabia 3-0
85 - Ammonito Cardore
83 - Roma ancora in avanti: Sammartino guadagna il fondo sulla sinistra e crossa sul secondo palo per laccorrente Trani, colpo di testa che però non inquadra lo specchio della porta.
79' - GOOOOOOL DELLA ROMA!!! Colpo di testa di Capradossi in area sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Mennella respinge, ma Sacco, nel tentativo di spazzare, infila il pallone nella propria porta.
78' - Tentativo dalla sinistra di Marciano. Il mancino del numero 10 gialloblu termina alto a lato.
32' - Ammonito Di Mariano nella Roma per fallo su Marciano.
31' - Palo della Roma! Calcio di punzione di Di Mariano, conclusione che attraversa la barriera e si stampa sul legno.
28' - Ammonito Sacco nella Juve Stabia per un fallo di mano al limite dell'area.
26' - Ultimo cambio per De Rossi. Esce Balașa per infortunio al suo posto entra Somma.
21' - Roma vicina al terzo gol. Occasione sprecata da Di Mariano, che a tu per tu con il portiere avversario calcia alto.
19' - Punizione per la Juve Stabia dalla destra. Conclusione di Cardore che termina alta.
16' - Occasione per la Roma: affondo di Sammartino sulla sinistra, cross al centro per Trani che non arriva sul pallone, Tchoutou arriva sulla sfera e calcia alto sopra la traversa.
14' - Secondo cambio per la Roma: Calabresi prende il posto di Romagnoli.
13' - Giallo per Baleotto
8' - Tentativo della Juve Stabia, sinistro di Calamaro che termina abbondantemente a lato della porta difesa da Proietti Gaffi.
4' - Errore dal dischetto per la Juve Stabia. Elefante calcia il penalty alla sinistra del palo.
3' - Calcio di rigore per la Juve Stabia. Capradossi atterra in area Calamaro, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.
2' - Ammonito La Mura per un fallo su Ferri.
1' - Inizia la ripresa. La Juve Stabia batte il calcio d'inizio. Cambio nelle fila giallorosse, Tchoutou prende il posto di Ricci
PRIMO TEMPO
45+1 - Si conclude la prima frazione con i giallorossi in vantaggio per 2-0
41' - GOOOL DELLA ROMA!!! Capovolgimento di fronte dei giallorossi, cross dalla sinistra di Sammartino e Battaglia, di destro batte Mennella per la seconda volta.
40' - Leggerezza di Balasa, occasionissima per la Juve Stabia con Calamaio che spreca l'opportunità per raggiungere il pari, cogliendo il palo.
32' - Reattivo Mennella sul tiro di destro di Di Mariano
27' - Occasionissima Roma: Trani non approfitta dell'assist di Federico Ricci, tra i migliori nella prima mezz'ora. Il giallorosso si divora un gol a pochi metri dalla porta
26' - Proietti Gaffi ancora impegnato: parata sulla conclusione di Carrotta
23' - Ci prova ancora Ricci. Tiro dal vertice destro dell'area di rigore, para Mennella
13' - Ci prova Di Mariano di testa su cross di Trani. Palla che termina fuori
9' - Proietti Gaffi respinge la conclusione di D'Ancora
3' - GOOOL DELLA ROMA!!! Ha segnato Ferri!!! Con un bel tiro a giro sul secondo palo, i giallorossi vanno in vantaggio nei primissimi minuti di gioco
0' - Si parte, batte la Roma