
La Roma di Alberto De Rossi affronta al campo 'Anco Marzio' di Ostia la capolista Reggina: ROMA: Pigliacelli; Ricci M., Barba, Rosato, Ceccarelli; Viviani (c), Verre; Caprari, Politano, Piscitella; Tallo. A disp.: Tassi, Di Gioacchino, Scalvini, Cittadino, Frediani, Massimo, Leonardi. All.: De Rossi. REGGINA: Leone; Carroccio, Cianci, Di Lorenzo; Akrapovic (c), Paviglianiti, Catanese, Costanzo, Maiomone; Mariani, Ngomba.
Queste le dichiarazioni di mister De Rossi al termine del match.
Grande prestazione della squadra e finalmente è arrivata la prima vittoria in casa.
Sono molto soddisfatto per la vittoria e sopratutto per la prestazione di tutti. Avevamo qualche difficoltà a causa delle assenze ma i ragazzi che hanno giocato hanno fatto tutti una prestazione splendida mettendo in campo una grandissima voglia di vincere. Dopo la grande partita di Pescara, una delle migliori da quando alleno la Primavera, è arrivata una splendida conferma.
Come ha visto la prestazione di Matteo Ricci come terzino?
E stato bravissimo, ma anche Ceccarelli dallaltra parte ha fatto un lavoro straordinario. Quando si gioca con questa voglia e questa grinta viene tutto più facile.
Nella Roma si è rivisto Massimo, fuori quota classe 89 di ritorno dallAversa Normanna. Come giudica la sua prestazione?
Si è messo a disposizione con grande tranquillità. Nonostante le sessanta partite giocate in Lega Pro si è comportato come un qualsiasi ragazzo della Primavera. Lui questestate aveva due offerte da altrettante squadre di Lega Pro, purtroppo per lui le trattative sono saltate allultimo ed è rimasto con noi. E un bravissimo ragazzo e si impegna sempre; ce lo terremo fino a quando troverà unaltra sistemazione.
Quali sono le condizioni degli infortunati?
Sabelli lo riavremo subito, ha solo un piccolo problema muscolare, e anche Nego è stato bloccato sollo dalla febbre. Ciciretti ha una distorsione e oggi aveva ancora le stampelle ma nel giro di due-tre settimane lo riavremo. Orchi sarà fuori ancora per un po.
In chiusura un commento sul derby di domani.
Preferisco non dire una parola, grazie!
ROMA: Pigliacelli; Ricci M., Barba, Rosato, Ceccarelli; Viviani (c), Verre (82' Leonardi); Caprari (76' Frediani), Politano (69' Massimo), Piscitella; Tallo. A disp.: Tassi, Di Gioacchino, Scalvini, Cittadino. All.: De Rossi.
REGGINA: Leone; Carroccio, Cianci, Di Lorenzo; Akrapovic (C), Paviglianiti (86' Nucera), Catanese (73' Basso), Costanzo, Maiomone; Mariani (82' Akuku G.), Ngomba. A disp.: Mormile, Mesiano, Akuku F., Malara. All.: Venuto.
Arbitro: Cangiano di Napoli. Assistente 1: Curatoli di Napoli. Assistente 2: Trasarti di Teramo.
Marcatori: 36' Cianci (Reggina), 41' Tallo (Roma), 89' Piscitella (Roma)
Ammoniti: Carroccio, Paviglianiti, Akrapovic (Reggina), Viviani e Piscitella (Roma)
SECONDO TEMPO
95' - Arriva il triplice fischio dell'arbitro
89' - GOOOOOOOOOOL della ROMA!!! Tallo fa la sponda di testa per Piscitella che di sinistro trova la giusta coordinazione per calciaren e battere il portiere
82' - Cambio Roma. Esce Verre, entra Leonardi. Cambio Reggina. Esce Mariani, entraGuy Akuku.
79' - Punizione insidiosa di Viviani dalla destra che impensierisce il vigile Leone che però risponde presente.66' - Grande punizione di Viviani con il pallone che finisce vicinissimo all'incrocio dei pali
60' - Piscitella si rende pericoloso sulla fascia ma il suo cross è preda del portiere
57' - Tallo serve Caprari che di sinistro angola troppo.
55' - Mariani entra in area e calcia di poco alto: grande occasione per gli ospiti
48' - Ammonito il capitano della Roma Viviani
PRIMO TEMPO
46' - L'arbitro manda tutti negli spogliatoi
44' - Punizione calciata a sorpresa che libera Caprari sulla sinistra il quale di destro calcia di collo interno verso la porta di Leone che, reattivissimo, respinge.
41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Lancio di Pigliacelli per Piscitella sulla destra che serve Tallo. Leone anticipa ma non trattiene e Tallo, con un sospetto tocco di mano, controlla e deposita in rete per l'1-1.
36' - GOL degli amaranto!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione Cianci, di testa, insacca alle spalle di Pigliacelli
35' - Politano recupera palla in attacco e serve Piscitella che non riesce a concludere bene una buona azione personale
33' - Brutto fallo di Verre su Paviglianiti che rimane a terra. La Roma prosegue la sua azione in contropiede con Matteo Ricci che serve Caprari, si accentra e calcia con il destro ma la sua conclusione termina sul fondo.
29' - Lancio centrale della Reggina con Catanese in spaccata che per poco non beffaPigliacelli che, con il corpo, risponde presente blindando la porta giallorossa.
25' - Tentativo in area di Mariani che, di destro, conclude a rete. Pigliacelli risponde in due tempi.
22' - Splendido cross dalla trequarti di Matteo Ricci per Tallo che, in mezzo a due difensori della Reggina, fa la sponda per Politano il suo tiro finisce a lato.
10' - Punizione dai 25m di Viviani che di destro spara leggermente alto.
8' - Viviani ci prova da fuori con il destro ma la sua conclusione termina sul fondo.
6' - Piscitella crossa, il pallone respinto finisce sulla testa di Caprari che indirizza bene ma non da' la giusta forza: sulla nuova respinta della difesa ci prova Viviani ma davanti trova un muro di giocatori amaranto.
0' - Inizia il match.