Roma Femminile, Spugna: "Bellissimo essere tra le migliori 16 d'Europa. Servirà umiltà e coraggio"

29/09/2022 alle 17:41.
fd1l18waaaa9cmp

Al termine della sfida contro lo Sparta Praga, che ha permesso alla Roma Femminile di qualificarsi alla fase a gironi della , ha parlato il tecnico delle giallorosse Alessandro Spugna.

Quanto è grande la soddisfazione per avere conquistato un risultato storico per il Club?

"La soddisfazione è tanta. Siamo contenti, abbiamo fatto due belle prestazioni. Oggi avevamo un piccolo vantaggio, ma è stato annullato dopo venti minuti. Siamo state brave a ri-dominare la gara, a riprenderla in mano, a creare tante occasioni e a fare tanti gol. È stato un bello spettacolo per un bellissimo pubblico".

Terza rimonta consecutiva: come stanno le sue coronarie?

"Per adesso abbastanza bene. Però, speriamo di non avere troppe rimonte da fare. Questo significa comunque che la squadra sta bene fisicamente e sta bene mentalmente, perché recuperare un risultato non è mai semplice".

Cosa dobbiamo attenderci dalla Roma nella fase a gironi?

"Intanto ci andiamo. Questo significa essere tra le 16 migliori squadre d'Europa, e questo è bellissimo. Ci dobbiamo andare con umiltà, con coraggio. Vogliamo confrontarci con le migliori realtà europee. Vedremo chi pescheremo al sorteggio. Sicuramente qualche top club lo incontreremo. Ma in questo momento siamo curiose. Penso che potremo comunque divertirci, provando a fare qualche scherzo a qualcuno"

(asroma.com)

Clicky