Roma Femminile, Spugna: "Contro il Tavagnacco serve l'impatto giusto. La Coppa Italia è un obiettivo" (VIDEO)

19/11/2021 alle 15:45.
spugna-roma-femminile

ROMA TV+ - Domani la Roma Femminile farà il suo esordio stagionale in Coppa Italia contro il Tavagnacco. Alla vigilia del match ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club il tecnico giallorosso Alessandro Spugna: "Abbiamo lavorato bene, c'è entusiasmo e questo è importante. Sarà la prima partita di Coppa Italia da detentrici del titolo. Bisogna essere concentrate, avere l'impatto giusto in una competizione che è un obiettivo. Bisogna andare lì con la massima concentrazione e fare una grande partita".

Potrà essere l'occasione per fare un po' di ? Compare tra le convocate Joyce per la prima volta.
"Sì, qualche cambio ci sarà. Qualcuna che avrà avuto meno minutaggio giocherà anche dall'inizio. Joyce rientra ufficialmente in gruppo e vediamo se ci sarà la possibilità di darle qualche minuto".

Cosa chiederà alle sue calciatrici, al di là del risultato?
"Di far la prestazione come stiamo sempre facendo, di rispettare un impegno importante. Penso e spero che la nostra qualità sia superiore, ma dobbiamo giocare dall'inizio con l'atteggiamento di sempre, come una partita di campionato. È una competizione importante che va rispettata e giocata al massimo. Giochiamo alle 10.30 del mattino, che è inusuale, ma questo non deve essere una scusa ma un motivo per fare la partita come abbiamo fatto sempre".

Clicky