Ufficiale, Spugna nuovo allenatore della Roma Femminile: "Club unico e prestigioso". Bavagnoli: "È un leader" (COMUNICATO AS ROMA)

02/06/2021 alle 16:09.
alessandro-spugna

Con Betty Bavagnoli che assume l'incarico di Head of Women’s Football della Roma, Alessandro Spugna è il nuovo allenatore della Prima Squadra Femminile. Di seguito il comunicato del club giallorosso:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Alessandro Spugna assumerà l’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Femminile. 

Nato a Torino il 22 novembre del 1973, Spugna è cresciuto da calciatore nel vivaio del Torino. Dal 2002 ha intrapreso la carriera da allenatore nel settore giovanile della . Nel club bianconero ha guidato la Primavera femminile per due stagioni dal 2018 prima di approdare in Serie A sulla panchina dell’Empoli nel campionato da poco concluso.

Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football del Club ha commentato così l’arrivo di Spugna: “Abbiamo scelto Alessandro per i suoi valori di allenatore e di uomo e riteniamo che rappresenti il profilo giusto per cominciare un nuovo capitolo della Roma. Alessandro è un leader giovane ma già con molta esperienza: la sua ambizione sarà fondamentale nel percorso di continua crescita della squadra e della società”.

Con Alessandro Spugna è stato siglato un contratto fino al 30 giugno 2022.

“Per prima cosa vorrei congratularmi con Betty Bavagnoli, con lo staff e con tutte le ragazze per la meritata conquista della Coppa Italia”, ha commentato il nuovo tecnico giallorosso. “Vorrei anche ringraziare l’AS Roma per la grande opportunità che mi è stata offerta, è per me un orgoglio essere stato scelto per dare continuità a un progetto così importante. Sono approdato in un club unico e prestigioso, in una squadra forte e con tifosi veramente passionali, nella città più bella del mondo. Non vedo l’ora di cominciare!”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky