Supercoppa femminile, JUVENTUS-ROMA 2-1: ottima prova della Roma, ma non basta. Bianconere in finale dopo i supplementari

06/01/2021 alle 11:34.
milan-vs-roma-campionato-serie-a-femminile-13

LAROMA24.IT - Termina l'avventura della Roma Femminile in Supercoppa. A Chiavari, nell'inedita formula della Final Four, le giallorosse escono sconfitte in semifinale per mano della  dopo i tempi supplementari: al vantaggio di Bonansea nel primo tempo risponde Swaby nella ripresa, ma la vola in finale grazie alla rete decisiva di Girelli al 116' per il 2-1 finale. Ottima prova delle ragazze di Bavagnoli - in 10 dall'88' per l'espulsione di Ceasar -, da segnalare il rigore fallito da Andressa, una rete di Lazaro annullata nella prima frazione di gioco e una traversa nel secondo tempo.

La domenica affronterà in finale la vincente tra Milan e .

IL TABELLINO

Bacic; Hyyrynen, Salvai, Sembrant, Boattin; Rosucci (65' Pedersen), Galli, Caruso (52' Zamanian); Bonansea, Girelli, Hurtig (65' Maria Alves).
A disp.: Tasselli, Gama, Giordano, Lundorf, Berti, Staskova.
All.: Guarino.

ROMA: Ceasar; Erzen (76' Soffia), Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Ciccotti; Thomas, Lazaro, Serturini (89' Baldi).
A disp.: Pipitone, Corrado, Battistini, Bernauer, Hegerberg, Severini, Bonfantini, Corelli, Massa.
All.: Bavagnoli.

Arbitro: Marcenaro. Assistenti: Valletta - Lattanzi. IV uomo: Calzavara.

Reti: 23' Bonansea, 48' Swaby, 116' Girelli.

Note: 16' rigore fallito da Andressa. Recupero: 1' pt, 4'st. Ammonite: Caruso, Erzen, Ciccotti. Espulsa: Ceasar.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4' - Termina il match, si va ai supplementari con la Roma in inferiorità numerica. Nel frattempo grandine a Chiavari.

90' - 4' di recupero.

88' - Espulsa Ceasar per essere intervenuta con le mani, secondo il direttore di gara, oltre i limiti dell'area di rigore. Entra Baldi, esce Serturini.

83' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore per la  concesso per un fallo di Pettenuzzo su Girelli, che calcia e trova la barriera della Roma a rifugiarsi in angolo.

75' - Ciccotti salva la Roma: Bonansea in area di rigore supera Erzen e serve al limite Girelli che tenta la conclusione, chiusa proprio da Ciccotti.

60' - Roma vicina al vantaggio: Thomas crossa da destra al centro dell'area per Lazaro, che di testa colpisce la traversa.

48' - GOL DELLA ROMA! Trova il pareggio Swaby, servita da Lazaro, di sinistro infila Bacic.

45' - Al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Termina il primo tempo, Roma in svantaggio.

45' - Altra occasione per le giallorosse: Paloma di testa, su cross da calcio d'angolo, non inquadra la porta.

30' - Grande chance per la Roma sui piedi di Serturini che, trovata da Giugliano sulla sinistra, conclude e trova l'intervento di Bacic.

28' - Punizione dalla distanza di Giugliano, Bacic respinge male e Lazaro si avventa sul pallone trovando il gol: il pareggio viene ingiustamente annullato per una posizione di fuorigioco, in realtà regolare, di Lazaro.

23' - Gol della : Bonansea da destra, servita da Girelli, entra in area di rigore, conclude di destro, Caesar in uscita respinge ma sul rimpallo la palla termina in rete.

16' - Calcio di rigore per la Roma per un fallo di Caruso su Giugliano che, riconquistato il pallone, viene stesa in area dalla bianconera. Dal dischetto Andressa sbaglia e di potenza calcia alto sopra la traversa.

11' - Risponde la con il tentativo di Bonansea che sulla destra, affrontata da Bartoli, rientra sul sinistro e libera il tiro, sventato da Erzen.

10' - Buona incursione centrale in area di rigore di Andressa, su suggerimento di Lazaro, che trova l'opposizione di Bacic commettendo anche fallo sulla bianconera.

1' - Fischio d'inizio, primo pallone gestito dalla .

Clicky