Spinazzola: confermata la rottura del tendine d'Achille. Domani consulto in Finlandia dal professor Orava

03/07/2021 alle 13:40.
13101086_small

Termina anzitempo l'Europeo di Leonardo Spinazzola. Il terzino della Roma è stato protagonista durante la gara di ieri sera contro il Belgio di un brutto infortunio, che potrebbe costringerlo a saltare la prima parte del prossimo campionato. Il giocatore lascerà all'ora di pranzo il ritiro azzurro insieme al professor Ferretti per tornare nella Capitale, dove sarà sottoposto ad accertamenti per capire l'entità dell'infortunio. Qualora venisse confermata la diagnosi delle scorse ore, rottura del tendine d'achille, Spinazzola resterà nella Capitale e inizierà il percorso di recupero con la Roma che potrebbe prevedere un'operazione già nelle prossime ore.


Fra le opzioni per l'intervento di Leonardo Spinazzola è allo studio anche quella di sottoporlo alle cure del professor Sakari Orava dell'Hospital NEO di Turku, Finlandia. Viene soprannominato "Il Medico dei Miracoli" per i tanti interventi riusciti ai giocatori: da Beckham a Barzagli, poi Coentrao, Bonaventura e anche Bryan Cristante, che è stato visitato dal luminare per il distacco del tendine dell'adduttore destro rimediato nei primi minuti della gara di ieri contro la Sampdoria.

(corrieredellosport.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


Confermata la visita in Finlandia per Leonardo Spinazzola. Il terzino giallorosso domani avrà un consulto con il professor Sakari Orava dell'Hospital NEO di Turku. Il luminare è uno specialista di tendini e nel 2019 ha curato anche un altro giocatore giallorosso, Bryan Cristante, per un distacco del tendine dell'adduttore destro (in quel caso il medico non ritenne necessaria l'operazione).

Confermata dai controlli sostenuti a Roma, intanto, l'ipotesi peggiore per Spinazzola: rottura del tendine d'Achille della gamba sinistra, lo stop previsto è di 5-6 mesi. A riferirlo è l'emittente satellitare, che cita fonti dello staff medico della Nazionale.

(Sky Sport)


Dopo le prime indiscrezioni arriva la nota ufficiale della Federcalcio: "Gli accertamenti effettuati da Leonardo Spinazzola oggi presso l'Ospedale Sant'Andrea di Roma hanno confermato la rottura sottocutanea del tendine d'Achille sinistro. Il calciatore farà immediatamente ritorno dal club di appartenenza"

(figc.it)

Clicky