Spagna, Pau Lopez sul debutto da titolare: «Conserverò la maglia come fosse un tesoro»

17/11/2019 alle 19:47.
pau-lopez-spagna-nazionale

Un'ottima prima parte di stagione con la Roma e alla fine la gioia del debutto da titolare con la maglia della Spagna nel match vinto per 7-0 con Malta. Un momento d'oro per Pau Lopez. Il portiere giallorosso ne ha parlato in una breve intervista per il sito della federazione spagnola: "Terrò la maglia di quella partita come se fosse un tesoro - le sue parole - Alla fine sono ricordi che rimarranno per sempre. Proprio come ho conservato quella del mio debutto contro la Bosnia in amichevole, questo è il mio debutto in una gara ufficiale e da titolare con la Spagna, la terrò come un tesoro"

Lopez svela poi il retroscena sulla scelta del ct Moreno, che ha tenuto tutti all'oscuro fino all'ultimo: "Il mister ci dà sempre la formazione poche ore prima della partita, è stato quello il momento in cui ho saputo che avrebbe giocato. Giocare in nazionale è il sogno di tutti i giovani, incredibile poter giocare con la Spagna e con questi compagni di squadra"

Un pensiero poi a tutte le persone che lo hanno aiutato a raggiungere il miglior momento della sua carriera: "Mi sono ricordato di mia moglie, dei miei genitori e dei miei fratelli che mi hanno sempre accompagnato sin dall'inizio, di tutti gli allenatori che ho avuto durante la mia carriera. Parte del merito è anche loro. Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato e mi hanno aiutato a crescere"

(sefutbol.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE