Porto-Roma, MANCINI: «Partita combattuta e allenante, questo è lo spirito giusto»

28/07/2021 alle 23:48.
fc-porto-v-as-roma-pre-season-friendly-11

Queste le dichiarazioni di Gianluca Mancini, difensore della Roma, che ha parlato alla stampa alla fine dell'amichevole con il Porto, terminata 1-1.

MANCINI A ROMA TV+

Abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo, l'avversario era tosto e il livello si è alzato, ma abbiamo tenuto il campo. Il Porto è più avanti nella preparazione ma abbiamo retto. Alla fine c'è stata un po' di stanchezza, potevamo evitare di prendere gol ma c'è stata sia la prestazione che lo spirito giusto, è questo ciò che conta. Il mister ci sta inculcando la sua mentalità, dobbiamo in primis capire bene i meccanismi e le cose che ci chiede. Ma la mentalità non si compra al supermercato, bisogna metterla in ogni allenamento e in ogni partita. Se questa non c'è, allora gli schemi, i singoli e la tecnica non contano. La mentalità deve essere questa, contro chiunque, e lottare su ogni pallone per fare partite come questa. Guardando dalla prima amichevole con il Montecatini ad oggi tatticamente siamo avanti e deve essere così, non sarebbe giusto fare passi indietro. E poi quando ti misuri con squadre di questo livello c'è più agonismo e voglia di vincere. Mi piace pensare che in queste partite ci sia poco di amichevole, è stata una partita allenante per entrambe e deve essere così contro chiunque.


MANCINI A LAROMA24.IT

Sono allenanti partite come questa, toste e ai limiti della regolarità sotto il profilo della cattiveria agonistica o essendo il precampionato vorreste che fossero solo amichevoli?
No no, l'atteggiamento deve essere questo. E' stata una partita molto bella e combattuta, ci siamo divertiti. Sui cartelli c'è scritto che è un'amichevole, ma le partite devono essere così, altrimenti non sono allenanti per nessuna delle due squadre. Siamo felici della prestazione e dello spirito, speriamo che le altre amichevoli saranno così per prepararci al meglio alla prima partita di Conference League e al campionato.

 

Clicky