Roma-Lazio, DZEKO: «Mourinho la scelta migliore. Vittoria per noi e per Fonseca, resta il rammarico per la stagione»

15/05/2021 alle 22:45.
roma-vs-lazio-serie-a-tim-20202021-15

Queste le dichiarazioni di , attaccante della Roma, rilasciate alla stampa al termine del derby con la Lazio:

A DAZN

Una soddisfazione?
Un po' di gioia ce la dà, sicuramente. Sapevamo tutti che non è stata una stagione delle migliori ma era sempre un derby, dopo la sconfitta dell'andata volevamo finire almeno bene la stagione, manca anche un'altra partita.

Si è parlato tanto degli scontri diretti, c'è un po' di rammarico?
Non mi piace guardare indietro, il rammarico c'è e ci sarà sempre, ma non vedevo questa partita come uno scontro diretto, ma come un derby. Abbiamo sofferto ma vinto meritatamente.

Un tributo a Fonseca?
Il mister ci ha detto che sarebbe stata la sua ultima in casa e se potevamo vincere per lui. L'abbiamo fatto ma non solo per lui ma anche per noi, per i tifosi e la società, che guarda avanti con positività.

Cosa può portare Mourinho?
L'entusiasmo l'ha già portato, Roma è una piazza difficile e non potevano che prendere il migliore.

Il suo futuro?
Non pensavamo al futuro, ma alla partita di oggi, Mancini mi ha detto che sembravo quello di Italia-Bosnia a Torino 2 anni fa. Dovevamo vincere, l'abbiamo fatto soffrendo, abbiamo corso tutti. Ci portiamo questa gioia per una settimana tranquilla.

Pensa solo al presente?
Certo.


A ROMA TV

Vittoria importante e prestazione monumentale.
Abbiamo fatto una grande gara tutti insieme, da squadra vera. Quando dovevamo soffrire lo abbiamo fatto bene, è importante dare una mano al compagno e abbiamo vinto bene

Prima pietra per la prossima stagione?
Non dobbiamo pensare troppo avanti né a quello che è successo. Sappiamo tutti che non è stata la miglior stagione, oggi volevamo provare a vincere per finire bene e avere una gioia, il derby significa molto per tifosi, noi e società.

Dopo la vittoria tutti sotto la Sud, un abbraccio virtuale.
Vincere il derby è sempre importante, anzi importantissimo. Dopo aver perso il primo oggi volevamo fare di tutto per vincere. Speriamo di vedere i tifosi con questa maglia la prossima stagione.

Clicky