Siviglia-Roma, PELLEGRINI: "C'è rabbia e delusione per la sconfitta, loro hanno meritato. Nuova società? Deve essere un punto di partenza"

07/08/2020 alle 03:25.
siviglia-vs-roma-europa-league-20192020-ottavi-di-finale-38

Al termine del match contro il Siviglia, perso 0-2 dalla Roma, ha parlato Lorenzo Pellegrini, al rientro in campo dopo l'operazione al setto nasale. Le sue parole:

PELLEGRINI A SKY SPORT

Cosa vi è mancato?
Non lo so, loro hanno fatto una grande partita e noi no. Hanno vinto e meritato, è giusto così. Da parte mia c'è tanta rabbia e delusione. Meglio riflettere e non parlare troppo, si rischia di dire ciò che non si vuole dire.

Come si poteva migliorare la fase offensiva?
Abbiamo preparato la partita come le altre gare di campionato che erano andate bene. Il Siviglia ha fatto una grande partita, ha vinto ed ha meritato.

Hai giocato con la maschera. La tua percentuale di condizione?
Non lo so, quando sono entrato in campo non ho più pensato a nulla. Avevo problemi di respirazione, ma questo ora non è importante. C'è tanta amarezza, l'Europa League era una valvola di sfogo.

Nuova società: è un punto per ripartire?
Deve esserlo, dispiace oggi non aver dato loro una soddisfazione


PELLEGRINI A ROMA TV

Come ti spieghi la partita di stasera?
Una partita così penso non si spieghi, e soprattutto ora non ho voglia di spiegarla. Sono molto deluso ed arrabbiato, ovviamente con nessuno dei miei compagni che per me sono fratelli. Sono arrabbiato per cosa è successo in campo. Loro sono stati migliori e hanno meritato di vincere

In una serata così servivano più le gambe o la testa?
Entrambe le cose. E non mi sento di dire che io e i miei compagni non abbiamo avuto testa. So quanto ci tenevamo ma poi il campo è una cosa diversa. Loro hanno giocato meglio

A cosa ambisci personalmente?
A fare meglio di quest'anno perchè ho avuto alti e bassi. Ho avuto anche qualche infortunio di troppo e sto lavorando anche su questo anche se due infortuni sono stati casuali. Dopo questa sconfitta c'è tanta amarezza ma purtroppo è andata così e si può solo andare avanti

Clicky