Istanbul Basaksehir-Roma, FONSECA: "Molto soddisfatto, squadra aggressiva. Ora pensiamo al Verona"

29/11/2019 alle 03:20.
basa14

A margine della vittoria ottenuta dai suoi sull'Istanbul Basaksehir, ha rilasciato delle dichiarazioni il tecnico della Roma, Paulo Fonseca. Queste le sue parole:

FONSECA A ROMA TV

Soddisfatto per la vittoria?
Molto soddisfatto. Era molto importante vincere contro una squadra forte, che ha perso solo con noi. Abbiamo fatto il primo tempo molto bene, nel secondo tempo abbiamo gestito la partita.

Senza qualche episodio la Roma sarebbe prima senza problema, ma possiamo comunque prendere la qualificazione davanti ai nostri tifosi.
Dobbiamo vincere la prossima partita, ma abbiamo tempo per pensare al Wolfsberger. Adesso dobbiamo pensare al Verona, una partita difficile.

Kluivert più vicino a ...
Kluivert è in un buon momento, è cresciuto molto difensivamente. Lavora molto per la squadra e ha più libertà di movimento per attaccare. Quando attacchiamo Veretout gli procura lo spazio in cui deve andare più dentro, ma ha fatto una buona partita.

Prova di maturità della squadra per la gestione della partita?
Abbiamo gestito bene la partita, ma per me la cosa più importante è l'atteggiamento della squadra. Abbiamo fatto una partita di grande coraggio e ambizione.

spesso veniva al centrocampo ad aiutare la squadra, ora è più concentrato sul gol. È voluto?
Dobbiamo trovare un equilibrio per , ma se volgiamo pressare più alto è importantissimo per noi. Ha fatto un lavoro importante per la squadra. Ha fatto due gol in queste due ultime partite e di questo sono contento perché lavora molto per la squadra



FONSECA A SKY SPORT

La Roma ha risposto da grande squadra. Soddisfatto?
Si molto perchè nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, con atteggiamento e coraggio. Siamo stati molto bene nel primo tempo

Tutto ok anche in fase difensiva, c'è stato un salto di qualità?
Si tutti i giocatori hanno giocato bene, insieme, con aggressività. Abbiamo giocato la palla bene. Mi è piaciuto anche difensivamente il primo tempo

Fa poco per dare certezze alla squadra?
Dobbiamo capire che questi giocatori che sono tornati ora non sono ancora pronti fisicamente e non abbiamo possibilità di cambiare molto. Abbiamo messo Santon perchè è infortunato. I giocatori che sono rientrati non sono pronti per i 90'

Come sta Pellegrini?
Molto bene, nessun problema

Clicky