Inter-Roma, Skriniar: "Un buon punto, ma avremmo meritato di vincere"

21/04/2019 alle 05:06.
milan-skriniar

Lo stadio San Siro è stato il teatro dove questa sera è andata in scena la partita tra e Roma conclusasi sul risultato di 1-1 dove alla rete di ha risposto il gol di Perisic. Al termine del match, durante il post-gara, il difensore nerazzurro Milan Skriniar si è fermato nella mixed zone dell’impianto sportivo milanese per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Queste le sue parole:

SKRINIAR A INTER TV

"Un buon punto, però secondo me avremmo meritato di vincere. Purtroppo non siamo riusciti a segnare il secondo gol. Adesso arriviamo carichi alla prossima sfida contro la : vogliamo vincere, dobbiamo prepararci bene. Speriamo di poter giocare tutti: dobbiamo andare lì e vincere questa partita".

Quest'anno avete segnato poche reti.
 
"Mi manca il gol, la squadra si può aiutare anche così. Forse devo andare con più cattiveria nell'area di rigore. Spero di fare almeno un gol da qui alla fine della stagione".

Errori nel penultimo tocco.
"Siamo entrati bene dentro la loro area, poi non siamo riusciti a trovare il nostro uomo lì. Loro erano chiusi. Abbiamo giocato molto bene, in questo modo si può andare avanti".


SKRINIAR A SKY SPORT

"Per quello che abbiamo fatto vedere nel secondo tempo avremmo meritato di vincere la partita, ma purtroppo non siamo riusciti a fare il secondo gol".

E' fondamentale la per il tuo futuro?
"Per me personalmente è molto importante, ma lo è per tutta l'. La è la cosa più importante che c'è nel calcio e dobbiamo lottare fino alla fine per arrivarci".

Cosa serve che tiriate fuori in questo finale per arrivarci?
"La forza fisica è fondamentale. Mancano 5 partite dove dobbiamo tirare fuori tutto, anche un po' d'esperienza può servire. Niente è già deciso, bisogna lottare fino alla fine".


SKRINIAR A RAI SPORT

Risultato importante...
"Si, ma per quello che abbiamo fatto vedere il secondo tempo meritavamo di vincere, ma il pareggio va bene".

Sempre più vicini al terzo posto...
"Siamo tutte lì. Le dobbiamo vincere tutte per arrivare al nostro obiettivo".

Icardi?
"Ci ha dato fiducia, con 2 punte abbiamo creato di più, siamo entrati molto di più nella loro difesa".

Approccio sbagliato?
"Secondo me abbiamo iniziato bene, poi dopo il gol ci siamo spenti. L'importante è iniziare di nuovo a giocare. Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni nel primo tempo".

Sei un uomo mercato. Stai bene a Milano?
"Non so perché si parli così tanti di me, resto all'".


SKRINIAR A INTER TV

Prima della partita parlavi di secondo posto possibile. Questo pareggio frena l'entusiasmo o c'è un lato positivo?
"Erano 7 punti dal prima di questa partita, c'è la possibilità di arrivare secondi ma per noi conta arrivare in . Purtroppo oggi non siamo riusciti a vincere, abbiamo giocato un buon secondo tempo ma alla fine non siamo riusciti a segnare il secondo gol".

Sabato contro la avrete l'occasione di chiudere i discorsi per la . Quanto vale questa partita?
"E' sempre una partita importante per noi che lottiamo per un posto , soprattutto perché è contro la . Si tratta di un derby, una gara piena di emozioni e noi dobbiamo entrarci con la voglia di vincere".

Nella ripresa l'inerzia è cambiata dopo l'ingresso di Icardi. Quanto può dare nel finale di stagione?
"Forse anche per quello, quando c'è Icardi i difensori devono stare attenti, come con Lautaro. Se ci sono attaccanti forti possiamo fare gol".

Tu e De Vrij vi siete scambiati in marcatura su , il reparto difensivo ha retto bene.
"Sì, abbiamo fatto abbastanza bene. è fortissimo soprattutto fisicamente, ma lo abbiamo controllato. Si può fare sempre meglio ma abbiamo fatto bene".

Visti i risultati delle inseguitrici siete soddisfatti per il pari?
"Per com'è andata la partita meritavamo di vincere, purtroppo abbiamo preso un solo punto e ci toccherà pedalare fino alla fine"

Clicky