Queste le dichiarazioni di Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara con la Roma:
CHIELLINI A JTV
Ultima partita dell'anno in casa da vincere alla grande.
Sì, è una partita difficile, contro una grande squadra, una partita Scudetto. Sappiamo quello che ci aspetterà, la Roma quest'anno sta dimostrando di avere un grande spirito e grande qualità. Siamo pronti, c'è grande rispetto, ma anche volontà di vincere la partita.
CHIELLINI A SKY SPORT
Obbligo di vincere dopo il risultato del Napoli?
Nessun obbligo, scendiamo sempre in campo per vincere. Mancano 2 partite alla fine del girone d'andata, dobbiamo stare tranquilli e avere voglia di fare risultato. Vendiamo da un mese positivo ,rispettiamo la Roma che ha un grande spirito, qualità e una difesa ermetica, cercheremo di scardinarla
Sfida scudetto? Dybala?
E’ un giocatore importante, sarà decisivo anche se gioca 10’. E una partita scudetto, siamo in 4-5 a lottare per questo obiettivo, di conseguenza il risultato vale tanto.
CHIELLINI A MEDIASET
Miglior difesa contro miglior attacco. Che partita sarà Juventus-Roma?
Queste partite sono sempre molto equilibrate. E' il terzo scontro diretto in poco tempo. Basta un episodio pere cambiarle, la Roma molto pragmatica con Di Francesco. Abbiamo fatto delle ottime prove, dobbiamo avere grande rispetto ma consapevoli della nostra forza.