Bologna-Roma, GARCIA: "Impossibile parlare di calcio, è stata una parodia. Abbiamo provato a chiedere a Rocchi di rinviare la partita" (AUDIO)

22/11/2015 alle 02:34.
fbl-ita-seriea-bologna-roma-6

-ROMA: LE INTERVISTE

Queste le dichiarazioni di , tecnico della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match contro il .

A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO

Partita complicata, ma volevo fare una premessa. Ti abbiamo visto cantare commosso la Marsigliese
E' stata una bella cosa in tutti gli stadi d'Italia. Scusatemi ma non c'è niente da dire stasera su una partita di calcio, questa è stata una parodia di calcio non una partita, come si fa a giocare così. E' waterpolo con i piedi, l'unica cosa positiva è che non ci sono stati infortunati, era una lotteria. Non mi chiedete niente perché non posso parlare di calcio questa sera, arrivederci (Il tecnico dopo questa dichiarazioni ha terminato l'intervista ed è andato via, ndr)

 

A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO

L'allenatore della Roma non vuole commentare nulla perché non c'erano le condizioni per giocare
Non posso rispondere sulle domande di calcio perché non si può parlare di calcio dopo questa partita, una parodia del calcio. Era una gara a chi spingeva meglio la palla in avanti. E' stata come una lotteria in cui alla fine è uscito il pareggio

Avete provato a convincere l'arbitro a smettere?
Sì. L'unica cosa positiva è stata che non ci siano stati infortunati visto che giocare su un campo così è molto rischioso

Quindi queste domande le farò la prossima volta?
Sì (ride, ndr)

 

A ROMA TV - ASCOLTA L'AUDIO

Come detto ai vostri colleghi, è stata una parodia del calcio. Si faceva a chi spingeva meglio la palla in avanti. Era come una lotteria: poteva uscire una vittoria, una sconfitta o un pareggio e alla fine è uscito un pareggio. Scusatemi, non posso parlare di calcio perché non c’è stato calcio stasera.

L’emozione per l’Inno francese?
E’ stata un’emozione forte, forse l’unica cosa che mi è paicuuta di questa sera. Rignrazio il calcio italiano per l’idea che hanno avuto, di far suorare la Marisgliese prima di ogni partita. E’ anche un messaggio da mandare sul fatto che siamo tutti uniti. Ora dobbiamo vivere normalmente ed è l’unica risposta da dare.

 

IN CONFERENZA STAMPA - ASCOLTA L'AUDIO

C’è solo una risposta alle vostre domande: stasera c’è stata la parodia del calcio. Sarei stato anche d’accordo a fermare la gara sul 2-1 e rigiocarla, così almeno in futuro, su un campo normale, sarebbe stato possibile vedere una partita di calcio. Stasera come faccio a rispondere? Non c’è stato calcio, ma si è ridotto tutto a chi spingeva meglio la palla in avanti. Ai miei giocatori non ho nulla da rimproverare, hanno giocato a pallanuoto con i piedi. L’unica cosa positiva è il fatto che non ci sono stati infortunati. E’ stata solo una lotteria e alla fine è uscito il pareggio, ma comprendetemi: di calcio non posso parlare.

Avete chiesto a Rocchi il rinvio della partita?
Ovviamente, mi sembra che per giocare a calcio la palla deve rotolare e rimbalzare, cosa che non si è vista in tanti punti sul campo. L’avete vista questa pseudo-partita.

Arbitraggio infelice anche per gli episodi?
Non posso parlare di calcio, non c’è stata una partita stasera.

Come arriva la squadra a ?
Abbiamo 3 giorni, questo è stato un campo che stanca anche di più ma non è un problema per il momento.