FIORENTINA-ROMA: le interviste. MIHAJLOVIC: "Contento per la prestazione". MUTU: "Delusi per il risultato, ma abbiamo dato tutto. Complimenti a Totti"

20/03/2011 alle 11:56.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti di Fiorentina-Roma, partita valida per la trentesima giornata del campionato si serie A. Le parole dei toscani: GILARDINO - MARCOLIN

POST-PARTITA

A. DELLA VALLE in MIXED ZONE

"C'è un po' di rabbia, lo dico sempre, con le grandi, purtroppo se non la chiudiamo veniamo puniti, e così è avvenuto oggi. E' stata comunque una grande partita"

La migliore della stagione?



"Non lo so, mi dicono che anche a Palermo la squadra abbia giocato molto bene, sta di fatto che oggi si è vista una grande prestazione, meritavamo di vincere. Sono contento anche di aver rivisto un grande Vargas"



Una conferma per Mihajlovic?



"Ora che ha tutta la squadra al completo sta dimostrando quanto vale, spero che non sia ancora troppo tardi per arrivare a qualcosa di importante. Ora abbiamo un trittico importante, dopo la gara con la faremo un bilancio e tracceremo le linee per il futuro"

Per i giocatori in scadenza che il rischio che si ripeta un caso-Prandelli?



"Le nostre sono offerte importanti, dei rinnovi comunque ne riparleremo a maggio"

 

PASQUAL in MIXED ZONE

"Questa squadra sta trovando la sua dimensione e ha capito che con la giusta corsa può mettere in difficoltà chiunque. Per me è una gara positiva, peccato per il loro secondo gol, io e Cesare (Natali, ndr) eravamo costretti a restare un po’ troppo lontani dall’azione. L’intesa con Vargas penso stia funzionando bene. Cosa è successo dopo la traversa? Noi ci abbiamo provato fino in fondo, certo che quando vedi la palla sbattere due volte sui legni, un po’ ti demoralizzi"

MUTU in MIXED ZONE



"Rimpianti? Quando vai avanti per due volte e poi non vinci un po' di rabbia c'è. Noi siamo convinti di aver dato tutto, speriamo che il pubblico lo abbia apprezzato, purtroppo il calcio è questo. ? Sono felice per lui, è un grandissimo risultato per un grande giocatore. Gli auguro di continuare cosi".

MUTU a SKY SPORT



"Mihajlovic è un tipo molto diretto come carattere, a me piace. Sono tornato grazie all'allenamento ed al grande impegno. Voglio ringraziare tutti colore che mi sono stati vicini. Partita dopo partita sto continuando a migliorare, sono contento. L'amore dei tifosi c'è sempre stato, io oggi li ho ripagati con il gol. Quando metterò la testa a posto? Quando smetterò di giocare..(ride, ndr). Penso che tante cose si strumentalizzano e si esagera, io ho una certa etichetta ed i giornalisti ci marciano molto. Ho fatto una promessa al Presidente di comportarmi bene, e voglio mantenerla. Voglio fare una dedica al ragazzo che ho visitato ieri in Ospedale che si chiama Andrei, gli avevo promesso che facevo un gol per lui..

MIHAJLOVIC in CONFERENZA STAMPA

"Quando giochi con queste squadre e prendi due traverse poi ad ogni minimo errore ti puniscono. Il vento ha un po’ falsato l’incontro comunque sono molto contento della prestazione. Alla fine abbiamo rischiato un po’ ma solo perché abbiamo provato a vincere la partita, eravamo molto offensivi. Io l’ho detto più volte, la mia squadra si prenderà sempre qualche rischio in più per cercare di vincere. Potevo anche mettere Donadel per difendere il pareggio ma ho fatto certi cambi proprio perché volevamo portare a casa i tre punti. Purtroppo non siamo riusciti a mettere dentro la rete la maggior parte delle occasioni create. Dobbiamo migliorare la fase difensiva. Sono contento della prova e mi dispiace per i miei giocatori e per il pubblico, mi sarebbe piaciuto regalargli una vittoria. Ho visto allo stadio di Firenze il pubblico di un tempo".

Che è successo a Gilardino?



“Due giorni fa non ha dormito tutta la notte a causa della nascita della sua seconda bambina e ieri non si è allenato. Facciamogli tanti auguri. Non sono preoccupato per Gila, noi proviamo a dargli più palloni possibili poi sarà lui a metterli in rete".

Le sostituzioni di Santana e Vargas



"Santana e Vargas hanno chiesto il cambio, Mario aveva problemi alla coscia mentre Vargas era molto stanco. Questi ragazzi stanno giocando ma non erano al meglio. e D’agostino non sono riusciti a dare quella freschezza che speravo. Io ho parlato spesso con i miei giocatori ed alla fine stanno prendendo fiducia in se stessi. Quando questa squadra riprende la fiducia e le giuste motivazioni tutto è più facile. Noi dobbiamo ricordarci che dal sei Gennaio ad oggi abbiamo perso solo una partita. Il nostro obiettivo è quello di ricercare il gioco perché solo da quello possono arrivare i risultati".

?



"Non lo scopro certo io, lui ha sempre fatto la differenza e sempre la farà quando scenderà in campo. Oggi ha avuto due occasioni e ci ha punito".

Mutu?



"Adrian mi sta ripagando, se lui sta bene con la testa può fare bene come ha dimostrato oggi. Ci sono ancora otto partite e lui deve continuare a fare cosi nelle prossime partite per ripagare la fiducia dei compagni, società e tifosi".

La prestazione di Montolivo



"Con questo vento i suoi lanci non erano efficaci. Davanti alla difesa Riccardo ha fatto quello che doveva fare, rispetto a Domenica scorsa ha sbagliato più passaggi ma nel complesso ha giocato bene. Sono contento come detto della prestazione un po’ meno del risultato".

 

MIHAJLOVIC a RAI SPORT

"Non sono contento del risultato, ovviamente, ma molto bene per la prestazione. Dal 6 Gennaio abbiamo perso solo un partita e dobbiamo continuare così”

 

MIHAJLOVIC a SKY SPORT

 

Si è arrabbiato per i mancati 3 punti?
 
"Abbiamo giocato benissimo. Ci hanno puniti dopo non aver sfruttato le nostre occasioni, abbiamo colpito due traverse...Quando giochi contro questi grandi campioni vieni punito. Sono però contento soprattutto per la prestazione. Dobbiamo continuare a giocare così"
 
Un po' scoperta sui due vantaggi?
 
"Se vuoi fare tu l'allenatore...Noi volevamo vincere, la mia squadra si prende sempre qualche rischio da sembrare un po' scoperta. Abbiamo comunque rischiato sempre poco. 2-2 è un risultato positivo ma ci serviva una vittoria"

 

 

INTERVALLO

MUTU a SKY

Gol importante per l'Europa? Il gol di vi ha svegliato?

“Partita l'abbiamo fatta noi, il gol è importante per continuare il nostro cammino con prestazioni positivi e risultati ottimi”

PRE-PARTITA

MARCOLIN a SKY SPORT



Una formazione offensiva, segno che la squadra sta bene




"Si stiamo ritrovando le intese la da vanti e i due punti di distanza dalla ci consentono di rischiare qualcosa. Punteremo sul pressing su Pizarro e
e sugli inserimenti dei cientrocampisti"




È stato difficile recupere Mutu?




"Sembra di vedere un giocatore nuovo, si è rimesso in discussione e si allena tantissimo. Il suo recupero con quello di Vargas ci ha consentito le ultime vittorie "


 

GILARDINO a ROMA CHANNEL

Partita complicata sia per la Roma che la ..

“Oggi si vedrà una grande gara, una bellissima partita. Con grandi giocatori in campo”

L'obiettivo della ?

Fare più punti possibili”

La Roma ce la può fare per la ?

“La Roma ha una grande squadra. non è mai finito e continua a fare gol a ripetizione”

GILARDINO a SKY SPORT

Te l’aspettavi di rincorrere una posizione in Europa?

"È sempre stata la nostra speranza, ci abbiamo pensato dopo una serie di vittorie. Quella di oggi è una gara difficile, proveremo a mettere la Roma in difficoltà"

Le scelte molto offensive di Mihajlovic, Ssegno che state bene,

"Stiamo bene, a livello fisco e mentale. Siamo un gruppo unito, anche nei momenti di difficoltà siamo riusciti a venirli fuori"

Tanti auguri per la bambina

"Grazie, è stata un bel regalo per la festa del papà"