Queste le parole dei sampdoriani dopo la vittoria all'Olimpico. PAZZINI a RAISPORT Una vittoria importante quella di sta sera, per la Sampdoria, grazie a una tua grande prestazione.
PAZZINI a SKY SPORT
Avete fatto la partita dell'anno?
Sicuramente. Abbiamo fatto un primo tempo non da noi, loro hanno fatto tutto quello che volevano, sono andati in vantaggio, eravamo troppo molli e passivi. Poi ci siamo rimessi a posto, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi, abbiamo fatto due gol, potevamo avere la fortuna anche di farne un altro. Complimenti a tutti, abbiamo fatto una grandissima partita e continuiamo il sogno Champions.
La differenza l'hanno fatta le gambe?
Sinceramente noi nel primo tempo abbiamo corso tanto e credevo che nel secondo tempo avremmo fatto più fatica, invece poi la Roma è calata un po' e noi siamo migliorati. Abbiamo meritato questa vittoria.
Nel momento determinante della stagione avete battuto Genoa, Milan e Roma: è il segno che siete pronti per la Champions?
Se vuoi ambire a grandi traguardi è chiaro che devi venire qui e provare a vincere. Poi ci puoi riuscire o no, stasera ci è riuscito. Ultimamente stiamo facendo bene, stiamo giocando alla pari con tutte le grandi squadre, quindi questo deve essere un grande merito per tutti noi, che abbiamo lavorato da luglio e adesso ci godiamo il momento.
Una doppietta a Udine per il Sudafrica?
No, una doppietta prima di tutto per la Sampdoria, per inseguire questo sogno Champions che per noi sarebbe fantastico. Poi è chiaro che il Sudafrica è sempre più vicino e quindi ci spero sempre di più.
PAZZINI a RAISPORT
Una vittoria importante quella di sta sera, per la Sampdoria, grazie a una tua grande prestazione.
"Abbiamo superato il Palermo, e questo per noi è davvero importante. Non era semplice giocare contro una squadra forte come la Roma, che gioca bene e merita lo scudetto. Nel primo tempo siamo stati molli, fiacchi. Nel secondo tempo abbiamo incominciato a giocare come sappiamo, e abbiamo fatto bene".
Credi che la tua doppietta sia arbitro del campionato?
"A noi non interessa, dobbiamo andare in Champions e in ogni partita vogliamo i tre punti, non ci interessa contro chi giochiamo".
Che ruolo ha questa doppietta in chiave mondiale?
"Sto facendo gol importanti, e ne sono molto felice. I mondiali sono vicini e spero che questo serva".
Ecco le parole di MAROTTA a SKY SPORT:
Va bene il 6 in pagella?
Si mi aspettavo anche meno. Hanno giocato bene nel primo tempo.
Prevale più sapere che la Roma ha perso lo scudetto oppure la gioia del quarto posto?
Ho provato a dare il meglio ma forse ero condizionato da questa situazione.
Grande applicazione tattica della Samp
Si è una nostra grande peculiarità, ci aiutiamo tutti.
La Samp ha un grande centravanti che aiuta la squadra ad essere al servizio di Del Neri
Cassano e Pazzini sono due fuoriclasse