MOURINHO: "La Roma e i tifosi sono una famiglia per me. Felice di creare le basi per il futuro, voglio anche vincere" (VIDEO)

24/12/2021 alle 17:12.
as-roma-v-torino-fc-serie-a-30

ROMA TV+ - "Ciao a tutti, è Natale e in un momento come questo dobbiamo sempre trovare l'occasione di pensare al mondo, al prossimo, ma prima di ogni cosa alla nostra famiglia e ai nostri tifosi", l'esordio di José Mourinho nel messaggio di Natale recapitato ai tifosi giallorossi tramite i canali ufficiali del club. "Dal primo giorno in cui sono arrivato ho capito che la Roma e i romanisti sono famiglia e amici per me, per questo non potevo perdere l'opportunità di fare gli auguri di Natale e i saluti, pace e amore".

"Quando sono arrivato qui, le cose sono state subito molto chiare. Il tempo non è un concetto vuoto, ma è una parola che significa molto. Per lavorare con il tempo c'è bisogno dell'empatia, perché senza l'empatia il tempo vola e non si costruisce niente. L'empatia è molto importante - continua il tecnico giallorosso -. E vi assicuro che qui, tra le mura di Trigoria, l'empatia c'è e non è fine a se stessa: è un'empatia che cresce, che diventa sempre più solida. Qui tutti lavorano e vogliono farlo in gruppo. Stiamo diventando davvero forti da questo punto di vista e penso che lo stiate percependo. E proprio perché lo state percependo, partita dopo partita, noi sentiamo il vostro rumore, un rumore che ci supporta. Per me è un orgoglio e un onore lavorare per la Roma e per voi. Grazie di tutto da parte mia e dei giocatori per l'appoggio fantastico, all'Olimpico e fuori casa. Sempre il vostro rumore, il rumore degli amici, per noi non ha prezzo".

"Il futuro deve essere roseo. Ovviamente sogno di vincere perché è nella mia natura, nella mia storia. Non sono solo felice di migliorare e di creare le basi per il futuro. Voglio anche vincere, tutti lo vogliamo. E speriamo che il 2022 ci dia la possibilità di aggiungere altri step nella costruzione di una Roma che non solo amerete, ma che vi farà sentire orgogliosi di quello che potrà realizzare - aggiunge guardando al futuro -. Sicuramente è vostra e nostra ambizione, è la mia natura come allenatore e persona, cercheremo di fare tutto il possibile, il più presto possibile, per ridurre questo tempo ed arrivare dove vogliamo arrivare".

"La cosa più importante in questo periodo è riuscire a passare le feste in salute e in tranquillità - prosegue lo Special One -. Se posso darvi un consiglio è di stare al sicuro, di seguire le regole e di provare a superare ancora una volta il periodo negativo che stiamo vivendo, speriamo per l'ultima volta".

"Auguri a tutti, felice Natale e felice anno. Ci ritroviamo all'Olimpico subito la prima settimana di gennaio - conclude dando appuntamento ai tifosi -. E ci divertiamo, ci divertiamo subito alla prima con Roma-. Siamo lì, insieme, ancora una volta".

Clicky