Roma Femminile, Bavagnoli: "Felici per le ragazze, la società e il lavoro fatto"

25/04/2021 alle 14:52.
fiorentina-vs-roma-serie-a-femminile-20202021-2

ROMA TV - Elisabetta Bavagnoli, tecnico della Roma Femminile, ha parlato ai microfoni dei cronisti al termine della partita in casa della , che nonostante la sconfitta ha permesso alle giallorosse di accedere alla finale della Coppa Italia contro il Milan. Queste le sue parole.

Siete nella storia della Roma.
"Si, siamo felici. Prima della gara avevamo parlato della gioia che avremmo potuto dare ottenendo la finale e sono felice, anche per il sostegno dei tifosi. Siamo felici per le ragazze, per la società e per il lavoro che abbiamo fatto. Contro avevamo una grande squadra, ma abbiamo continuato quel percorso di crescita mentale che ci consente di non arrenderci e ci ha fatto ribaltare il risultato e ottenere la finale".

Avete giocato a viso aperto.
"Abbiamo lavorato bene e giocato con intelligenza, attuando una strategia che ci facesse lavorare sulle defezioni. Ci mancano due giocatrici e queste defezioni mi hanno fatto fare delle scelte, portando ad esempio Thomas in un ruolo nuovo. Abbiamo giocato bene, nel primo tempo potevamo muovere più velocemente palla e diminuire i tempi di gioco, abbiamo tenuto troppo palla e avvantaggiato la . Nel secondo tempo ci siamo dette che niente era perduto e di giocare come sappiamo, è andata bene e abbiamo ottenuto la finale".

Ora la finale e le ultime giornate di campionato
"Si, questa era una partita fondamentale, ma abbiamo altre gare da fare e voglio onorare al meglio il calcio femminile continuando a giocare bene e continuando il percorso di crescita".

Clicky