Europa League, lunedì 14 alle 13 il sorteggio: tutte le possibili avversarie della Roma ai sedicesimi. Da evitare Real Sociedad, Salisburgo e Benfica

10/12/2020 alle 22:35.
sorteggio-europa-league-2

LAROMA24.IT - Pratica già archiviata con due turni d'anticipo per la Roma, da stasera il quadro di quello che sarà il prossimo ostacolo di e compagni sarà quantomeno più chiaro. Completata l'ultima giornata di Europa League, all'inizio della prossima settimana ci sarà l'appuntamento con gli accoppiamenti dei sedicesimi. Il sorteggio si terrà a Nyon lunedì 14 dicembre alle ore 13 (diretta tv su Sky Sport 24 ed Eurosport 1).

Restano invariate le regole che hanno caratterizzato le scorse edizioni. Ai sedicesimi le qualificate non potranno incontrare formazioni della stessa federazione e quelle già affrontate nella fase a gironi. La Roma,  testa di serie, giocherà fuori casa la gara d'andata (18 febbraio) e in casa il ritorno (25 febbraio). Aspettando l'esito delle altre partite di questa sera, i giallorossi evitano intanto lo Young Boys, già affrontato nel gruppo A, e soprattutto la maggior parte delle big: niente , Villarreal, Bayer Leverkusen, oltre a Manchester United e Ajax, entrambe retrocesse dalla . Per le possibili avversarie occhio al Benfica mentre i giallorossi hanno scongiurato Tottenham e Leicester, che si qualificano da prime.

LE FASCE DEL SORTEGGIO DEI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE

Prima fascia Seconda fascia
Roma Young Boys
Molde
Bayer Leverkusen Slavia Praga
Rangers Benfica
PSV Granada
Sociedad
Leicester Braga
Milan Lille
Villarreal Maccabi Tel Aviv
Tottenham Anversa
Dinamo Zagabria Wolfsberg
Hoffenheim Stella Rossa
Manchester United Krasnodar
Bruges Dinamo Kiev
Shakhtar Donetsk Salisburgo
Ajax Olympiacos

 

Clicky