Zaniolo show: per lui due assist e un gol. Totti l'ultimo a realizzare due passaggi vincenti in una gara di Europa League

20/09/2019 alle 04:07.
roma-vs-basaksehir-uefa-europa-league-13

Era il 19 settembre 2018 quando l'allora allenatore della Roma fece esordire con la maglia giallorossa Nicolò Zaniolo nella partita di al Bernabeu contro il . Dopo un anno esatto il centrocampista romanista si è ripreso la scena, questa volta da protagonista. Oggi nel match di Europa League contro il Basaksehir è stato infatti autore di un'ottima prestazione impreziosita da due assist, quelli per i gol di e di Kluivert, e di una rete, tra l'altro la settima realizzata nella sua carriera, tutte allo stadio Olimpico. Prima di lui, a servire due assist in uno stesso match di Europa League è stato  nella gara contro l'Austria Vienna dell'ottobre 2016.

La Roma dunque parte in Europa con il piede giusto battendo la squadra turca per 4-0 con il vantaggio arrivato grazie all'autogol  di Junior Caicara, che ha deviato nella propria porta un cross di Spinazzola. Si tratta dell'ottavo gol tra campionato e coppe realizzato nei primi tempi delle 4 partite finora giocate. Poi come detto sono andati in rete , Zaniolo e Kluivert. Nelle coppe l'Olimpico rimane un bunker visto che delle ultime 12 partite casalinghe in competizioni europee ne ha vinte 10, (ha pareggiato solo quella con  l'Atletico due anni fa (0-0) e ha perso contro il (2-0) l'anno scorso), mantenendo otto volte la porta inviolata.

Clicky