Trigoria, Brighi out, Totti, Cicinho e Doni in gruppo

15/09/2009 alle 08:51.

La squadra scende in campo alle 10 agli ordini di mister Ranieri in vista del match di Europa League di giovedì prossimo a Basilea. Il gruppo inizia la seduta con corsa e scatti nel corridoio tra campo A e campo B. I giocatori effettuano esercizi individuali sula corsa divisi in due file.

Brighi è assente per la forte contusione subita domenica a Siena, che non gli permetterà di essere disponibile per la trasferta svizzera. Cicinho continua il lavoro differenziato seguito da Paolo Bertelli, per poi riunirsi con il gruppo nel finale.

Il gruppo inizia la seduta con corsa e scatti nel corridoio tra campo A e campo B. I giocatori effettuano esercizi individuali sula corsa divisi in due file.

Quindi Ranieri lavora sul posizionamento difensivo uno contro uno, spiegando individualmente l'esercizio.

Alle 10.25 la squadra si sposta sul campo B e prova esercizi di palleggio posizionata a cerchio, mentre mister Ranieri spinge a rotazione i giocatori con palla al piede per mettere pressione e rendere più difficile il compito.

Quindi stretching ed esercizi di recupero. Circolazione e schemi divisi in due schieramenti:

GIALLI: Cassetti, Juan, Andreolli, Tonetto, , Greco, Pit, Cerci, Okaka, Vucinic

ROSSI: Motta, Mexes, Burdisso, Riise, Faty, Taddei, Menez, Guberti, , Baptista

Quindi di nuovo scatti e allunghi tra campo A e campo B.

Doni intanto si allena con gli altri portieri dietro al campo C e appare già in buona forma.

Intorno alle 11.20 parte del gruppo termina la seduta e rientra negli spogliatoi. Juan, Vucinic, Tonetto, Faty, Antunes, Guberti, Andreolli, Greco, Okaka e Pit continuano il lavoro atletico con scatti e allunghi con il Bertelli.

In tanto lo staff di Ranieri è andato a sincerarsi delle condizioni del campo C per valutarne i reali tempi di recupero e di riutilizzo.

dall'inivato Adriano Serafini