Coppa Italia, verso Roma-Inter

22/01/2013 alle 17:10.

Una classica. Si può definire così Roma-Inter di Coppa Italia, soprattutto negli ultimi anni. Totti, Ibrahimovic, Perrotta, Crespo in campo, Mancini, Mourinho, Spalletti, Ranieri in panchina sono stati solo alcuni dei grandi protagonisti di una storia infinita.

Quella di domani sera sarà la gara numero 20 della saga. Non solo, le due squadre in 8 edizioni (dal 2005), si sono affrontate 7 volte (5 in finale), realizzando complessivamente 30 reti (13 la Roma, 17 l’Inter). Il bilancio di vittorie, pareggi e sconfitte pende dalla parte dei nerazzurri, avanti con 11 successi, 3 i pareggi, 5 le affermazioni giallorosse.

La formazione di Zeman non ha ancora subito gol in questa edizione della competizione: al successo per 3-0 con l’Atalanta è seguita la vittoria ai tempi supplementari (1-0) contro la . Gli uomini di Stramaccioni arrivano a questa semifinale di andata dopo il 2-0 sul Verona agli ottavi di finale e il 3-2 maturato dopo i tempi supplementari contro il nel turno successivo.

Mattia e Fredy Guarin sono i calciatori andati a segno in entrambi i turni disputati. è anche il giocatore della Roma che ha effettuato più tiri (8), subito più falli (9) e completato più dribbling (5). Colui che, invece, ha effettuato più passaggi è (148).



(asroma.it)